• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Turbigo, istruttore geometra, categoria C

    Concorso pubblico, per soli ami, per la copertura di un posto di istruttore geometra, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.65 del 16-8-2019)

    E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per il conferimento di un posto di istruttore geometra, categoria C1 a tempo pieno ed indeterminato.

    Scadenza 17 settembre 2019, ore 12,30.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    17/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    b) età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a risposo;
    e) essere in possesso del Diploma di Maturità tecnica per Geometra, Perito tecnico, CAT, o titolo superiore: Laurea in Ingegneria civile/edile, architettura o lauree equipollenti (vecchio e nuovo ordinamento. I candidati che abbiano conseguito analogo titolo di studio in uno Stato estero devono aver ottenuto il riconoscimento previsto dal D. Lgs. 09/11/2007 n. 206, di attuazione delle direttive 2005/36/CE e
    2006/100/CE entro la data di scadenza del presente bando; in tutti i casi di equiparazione, i candidati dovranno indicare nella domanda gli estremi della norma che la riconosce e produrre, all’atto della presentazione della domanda, il provvedimento da cui risulti la suddetta equiparazione;
    k) adeguata conoscenza dell’utilizzo del personal computer e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet e posta elettronica);
    l) conoscenza della lingua inglese;
    Dove va spedita la domanda: 
    a)direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Turbigo – Via Roma n. 39 – lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30, ove saranno protocollate. I concorrenti che si avvalgono di questa modalità di presentazione devono produrre all’ufficio protocollo anche una copia della domanda, sulla quale, ad attestazione della data di presentazione, verrà apposto il timbro di arrivo all’Ente.
    b) a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. (in questo caso la domanda dovrà comunque pervenire entro il termine suddetto e farà fede la data di protocollo in arrivo, a pena di esclusione.
    c)a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.turbigo@postecert.it obbligatoriamente mediante trasmissione della scansione dell’originale della domanda debitamente sottoscritta e con oggetto “Domanda pubblico concorso per n. 1 posto di Istruttore Geometra a tempo pieno ed indeterminato”. In questo caso, farà fede la data e l’ora di invio dalla casella di posta elettronica certificata del mittente. Si precisa che tale modalità potrà essere utilizzata dai soli possessori di PEC e che eventuali e-mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata o tramite l’utilizzo di PEC di altri soggetti non saranno accettate.
    Contatta l'ente: 
    Per informazioni ufficio personale, tel. 0331.899143 - interno 6.
    Prove d'esame: 
    Preselezione: giovedi' 24 settembre 2019, ore 10,00.
    Prima prova scritta: mercoledi' 2 ottobre 2019, ore 10,00.
    Seconda prova scritta: teorico/pratica, giovedi' 3 ottobre 2019, ore 10,00.
    Terza prova orale: giovedi' 10 ottobre 2019, ore 10,00.
    Presso il Comune di Turbigo - via Roma n. 39 - 20029.
    1^ PROVA SCRITTA: TEORICA La prova consisterà in risposte a quesiti o elaborati sintetici su uno o più dei seguenti argomenti: • legislazione nazionale e regionale in materia di edilizia e urbanistica (D.P.R. 6.06.2001 n.380 s.m.i., L.R. 11.03.2005 n.12 s.m.i. e normativa tecnica correlata). • Nozioni di legislazione in materia di tutela paesaggistica ed ambientale (D.lgs. 22.01.2004 n. 42 e norme correlate). • Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs.. 18 agosto 2000 n.267 e s.m.i.). • legislazione su procedimenti amministrativi della pubblica amministrazione (Legge 7.08.1990 n. 241 e norme correlate). • Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente. • Reati contro la Pubblica Amministrazione. 2^
    PROVA SCRITTA: TEORICO/PRATICA Svolgimento di un elaborato teorico pratico avente per oggetto l’applicazione della normativa della prima prova scritta.
    3^ PROVA: ORALE • Approfondimento delle materie oggetto delle prove scritte; • Accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua straniera inglese.