• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Cologno Monzese, quattro posti di istruttore amministrativo e contabile, categoria C - C1

    Concorso pubblico congiunto tra il Comune di Cologno Monzese e il Comune di Cambiago, per soli esami, per la copertura di quattro posti di istruttore amministrativo e contabile, categoria C - C1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.65 del 16-8-2019)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    15/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    essere in possesso di un titolo di studio di Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (per il titolo conseguito all’estero è necessario che l’equiparazione sia specificatamente dichiarata con l’indicazione del provvedimento di riconoscimento da parte delle autorità competenti);
    età non inferiore ai 18 anni, compiuti alla data di scadenza del bando;
    Dove va spedita la domanda: 
    • con Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo protocollo.comunecolognomonzese@legalmail.it purché l’autore sia identificato ai sensi dell’art. 65 D. Lgs. 7 marzo 2005, nr. 82 (Codice dell’Amministrazione digitale), ed avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf, indicando in oggetto “DOMANDA DI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. C 2019” ed il nome e cognome del candidato;
    • a mezzo raccomandata con R.R., servizio postale o corriere, indirizzata al Comune di Cologno Monzese, Via della Resistenza 20093 Cologno Monzese (Mi). La domanda deve essere inserita in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. C 2019” ed il nome e cognome del candidato. In questo caso, si considerano prodotte in tempo utile le domande spedite entro il termine di scadenza (a tal fine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale di partenza) e comunque pervenute all’Amministrazione non oltre il primo giorno successivo alla data di scadenza del bando.
    • direttamente all’ufficio protocollo presso Via della Resistenza 20093 Cologno Monzese (Mi), in busta chiusa, sulla quale dovrà essere riportata la dicitura DOMANDA DI CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. C 2019” ed il nome e cognome del candidato, nei giorni di apertura al pubblico reperibili dal sito internet istituzionale.
    Contatta l'ente: 
    Ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio segreteria risorse umane ed organizzazione del comune (tel. 02/253.08.314 - 02/253.08.316) oppure e-mail: personale@comune.colognomonzese.mi.it
    Prove d'esame: 
    Il presente concorso è per esami, in lingua italiana e si articolerà nel seguente modo: - n. 1 prova scritta a contenuto teorico e/o pratico, consisterà nella redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica, finalizzata alla verifica non solo delle conoscenze, ma anche della capacità di operare collegamenti tra le nozioni nelle varie materie, di contestualizzarle, di utilizzare le conoscenze per risolvere problemi. Vengono ammessi alla successiva prova pratica i candidati che abbiano riportato nella prova scritta una votazione di almeno 21/30.
    - n. 1 prova pratica consisterà nella redazione di un elaborato inerente una o più materie tra quelle d’esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti allaposizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale, finalizzato a verificare la conoscenza delle materie d’esame, nonché l’attitudine del candidato alla progettazione, all’analisi ed alla soluzione di problemi inerenti le funzioni dello specifico profilo professionale da ricoprire. Vengono ammessi alla successiva prova orale i candidati che abbiano riportato nella prova pratica una votazione di almeno 21/30.
    - n. 1 prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto d’esame; durante la prova orale si procederà altresì all’accertamento della conoscenza basilare della lingua inglese e all’accertamento della capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche maggiormente impiegate negli uffici comunali (pacchetto office), ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.
    Le prove verteranno sulle seguenti materie: • Elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo e agli atti amministrativi; • Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Enti Locali con particolare riferimento al CCNL siglato in data 21 maggio 2018; • Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i. – Parte I e II – limitatamente alle norme riferite ai Comuni); • Nozioni di statistica, matematica, contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli Enti Locali; • Tributi ed entrate degli enti locali; • I servizi anagrafici; • Il rapporto di lavoro negli Enti Locali; • Normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy; • Codice dei contratti pubblici.
    Sul sito del Comune di Cologno Monzese “http://www.comune.colognomonzese.mi.it - “Amministrazione trasparente - bandi di concorso” verranno pubblicati: • Ora e luogo di svolgimento delle prove; • Ammessi e non ammessi alle prove; • Esito finale; • Qualsiasi informazione si rendesse utile comunicare ai candidati.