• Accedi • Iscriviti gratis
  • Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale - C.I.S.A. 12 di Nichelino, istruttore direttivo contabile, categoria D

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.64 del 13-8-2019)

    E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, inquadramento categoria D, livello economico D.1, a tempo pieno ed indeterminato.

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    12/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titolo equipollente ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; ovvero i corrispondenti titoli di studio previsti dal D.M. dell’Università e ricerca scientifica e tecnologica n. 509/1999 e D.M. 270/2004: Diploma di Laurea magistrale (LM) – (D.M. n. 270/2004) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: - “LM-56”: Classe delle lauree magistrali in scienze dell'economia; “LM-77” Classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali o Laurea Specialistica (LS) – (D.M. n. 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “64/S” Scienze dell’Economia; “84/S” Scienze Economico-aziendale; ovvero Laurea triennale di primo livello (L) – (D.M. n. 270/2004): tra quelle appartenenti alle seguenti classi:“L-18” Classe delle lauree in scienze dell'economia e della gestione aziendale; classe “L-33” Classe delle lauree in scienze economiche; Scienze dei servizi giuridici “(L14)”; Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione “(classe L16)” o Laurea (L) – (D.M. n. 509/1999) tra quelle appartenenti alle seguenti classi: “17” Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale; “28” Scienze Economiche;
    • Conoscenza della lingue inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Dove va spedita la domanda: 
    − direttamente all’Ufficio Protocollo del C.I.S.A.12 – Via Cacciatori 21/12 – Nichelino (TO) nell’orario di apertura al pubblico (dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00);
    − in busta chiusa, mediante spedizione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
    − a mezzo posta elettronica certificata info@pec.cisa12.it
    Contatta l'ente: 
    Per eventuali chiarimenti ed informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Personale del Consorzio.
    Prove d'esame: 
    La valutazione delle prove d’esame per la formazione della graduatoria compete alla Commissione giudicatrice. La Commissione dispone complessivamente dei seguenti punteggi:
    Prima prova: punti 30; Seconda prova: punti 30; Prova orale: punti 30.
    La prima prova scritta teorica consisterà nella redazione di un tema o in domande a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie ed argomenti: Elementi di Diritto Amministrativo e Costituzionale; Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e Contratti collettivi nazionali di lavoro Enti Locali; Legislazione sull’ordinamento delle Autonomie Locali in particolare in materia socio assistenziale; Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi (D.Lgs. 118/2011); Gestione ed amministrazione del patrimonio degli enti locali; Normativa in materia di IVA ed IRAP riferita agli Enti locali; Codice degli Appalti ai sensi del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. in relazione alla fornitura di beni e servizi; Normativa in materia di sicurezza e salute dei lavoratori;
    La seconda prova scritta teorico-pratica consisterà nella redazione di un elaborato a carattere teoricopratico ovvero nella redazione e/o illustrazione di un documento contabile e/o di un atto amministrativo con riferimento ad uno o più argomenti delle materie d’esame.
    La prova orale verterà sulle materie ed argomenti previsti per la prima prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e potrà prevedere anche l’utilizzo di strumenti informatici. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse si conclude con un giudizio di cui la Commissione tiene conto in sede di valutazione complessiva della prova orale.
    Tutte le prove si svolgeranno nella data e nel luogo che saranno comunicati dalla Commissione tramite
    pubblicazione sul sito Internet del Consorzio www… nella sezione “Bandi di concorso”. Eventuali variazioni della data e/o della sede di svolgimento di ciascuna delle prove saranno comunicate con le medesime modalità.