• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Reggio Emilia, quattro posti di aggiunto amministrativo, categoria C

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di aggiunto amministrativo, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, con riserva di un posto a favore dei militari delle Forze armate e di un posto a favore del personale dipendente della provincia. (GU n.64 del 13-8-2019)

    I fondamenti del diritto amministrativo (edizione 2017)

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 13,50
    € 5,90
    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    13/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    J) patente di guida categoria “B”;
    K) Titolo di Studio: I candidati dovranno obbligatoriamente possedere il Diploma di Maturità. Per i titoli conseguiti all’estero l’ammissione al Concorso è subordinata al riconoscimento degli stessi al suddetto titolo di studio previsto per l’accesso, ai sensi della normativa vigente;
    l) conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, posta elettronica, ecc.);
    m) conoscenza della lingua inglese.
    Dove va spedita la domanda: 
    trasmessa a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Provincia di Reggio Emilia – Ufficio Archivio e Protocollo - Corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia, riportando sulla busta la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO 4 POSTI DI AGGIUNTO AMMINISTRATIVO”. Ai fini del rispetto del rispetto del termine di presentazione, NON fa fede il timbro postale e quindi le domande devono pervenire entro la data di scadenza a cura e sotto la diretta responsabilità dei partecipanti;
     trasmessa in via telematica da un indirizzo di posta elettronica certificata intestato unicamente al candidato, esclusivamente all’indirizzo provinciadireggioemilia@cert.provincia.re.it. Non sono valide le e-mail provenienti da caselle di posta non certificata. Le istanze e la documentazione inviate secondo la predetta modalità dovranno pervenire entro il termine indicato nel bando in formato pdf non modificabile e saranno valide se firmate digitalmente oppure compilate, sottoscritte con firma autografa e scansionate (e inviate unitamente a scansione leggibile di documento di identità in corso di validità). Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO 4 POSTI DI AGGIUNTO AMMINISTRATIVO” seguita dal cognome e nome. Ai fini del rispetto del termine di presentazione, fa fede la ricevuta di consegna;
     consegnata a mano o a mezzo corriere in busta chiusa riportante la seguente dicitura: “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO 4 POSTI DI AGGIUNTO AMMINISTRATIVO”, direttamente all’Ufficio Archivio della Provincia di Reggio Emilia Corso Garibaldi n. 59 - 42121 Reggio Emilia, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:45 alle ore 12:45 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00, con esclusione dei giorni 12-13- 14 e 16 agosto).
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Personale 0522 444171/0522 444106 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,45 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00 ( con esclusione dei giorni 12-13-14 e 16 agosto).
    Prove d'esame: 
    - una prova scritta; - una prova orale, durante la quale si procederà anche ad accertare la conoscenza della lingua inglese e le competenze informatiche.
    La prova scritta e la prova orale avranno ad oggetto le seguenti materie: 1. Ordinamento degli Enti locali (D.Lgs. 267/2000 e successive modificazioni e integrazioni) e delle Province; 2. Disciplina del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione (Decreto Legislativo 30/03/2001, n. 165 e s.m.i. “Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”, Titoli III e IV), anche con riferimento al Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D.P.R. 62/2013 e s.m.i.); 3. Attività amministrativa e procedimento amministrativo, conoscenza delle procedure per la redazione di atti amministrativi (delibere, determine, decreti); procedimenti sanzionatori; 4. Procedimenti generali di entrata e di spesa; attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, anche mediante mercati elettronici; 5. Elementi fondamentali della disciplina del diritto di accesso e della prevenzione della corruzione.
    La PROVA SCRITTA avrà luogo il giorno 01/10/2019 alle ore 9,30. La comunicazione della sede della prova scritta verrà pubblicata entro il 25/09/2019 unitamente all'elenco dei candidati ammessi al concorso. La PROVA ORALE, unicamente per i candidati ammessi alla stessa, e salvo variazioni che saranno comunicate, avrà luogo il giorno 22/10/2019 alle ore 9,30 ed eventualmente i giorni seguenti. Gli ammessi alla prova orale e la sede della stessa saranno pubblicate sulla medesima sezione del sito istituzionale, entro il giorno 14/10/2019.