• Accedi • Iscriviti gratis
  • Città Metropolitana di Bologna, tre posti di tecnico di interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, categoria D

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di tecnico di interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, di cui un posto riservato alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999 ed in subordine riservati ai volontari in ferma breve e ferma prefissata della Forze Armate, per l'area sviluppo sociale. (GU n.64 del 13-8-2019)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    12/09/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Requisiti: 
    1) di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea magistrale di cui al decreto ministeriale n. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi magistrali: Laurea in Lettere (L-10), Storia (LM-84), Scienze dell'Educazione (L-50; LM-57; L-19), Pedagogia ( LM 85; LM-93), Giurisprudenza (LMG-01), Scienze politiche (LM-87), Sociologia (LM-88).
    Dove va spedita la domanda: 
    l’ISCRIZIONE ON-LINE, SUL SITO www.cittametropolitana.bo.it /Avvisi e Concorsi / Concorsi e selezioni /Concorsi in pubblicazione, dove è attivo il link dedicato alla compilazione della domanda di ammissione.
    Contatta l'ente: 
    Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste a: U.O. Programmazione e sviluppo risorse umane: telefono: 051/659.8315-659.9234- 659.8627 - fax: 051. 659.8652.
    E-mail: selezione.dotazioneorganica@cittametropolitana.bo.it
    Orario di ricevimento al pubblico: mattino: dal lunedi' al venerdi': dalle 9,30 alle 12,30 - pomeriggio: lunedi' e giovedi': solo su appuntamento.
    Prove d'esame: 
    Le prove consisteranno in : PRIMA PROVA SCRITTA (TEORICA): Svolgimento di un elaborato (es. tema o relazione, o espressione di uno o più pareri o risposta a uno o più quesiti a risposta sintetica) SECONDA PROVA SCRITTA (TEORICO/PRATICA) Redazione di schemi di atti tecnici, studi di fattibilità, programmi, progetti o interventi, oppure individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, simulazione di interventi, inquadarati in un contesto teorico. Le prove scritte verteranno sulle seguenti materie: • Legislazione comunitaria, nazionale e regionale in materia di sviluppo sociale, come definita nell'ambito della descrizione del profilo professionale; • copia fotostatica di un valido documento di identità.
    PROVA ORALE: Verterà sulle materie delle prove scritte ed inoltre sulle seguenti discipline: • Elementi di diritto amministrativo; • Ordinamento degli enti Locali; • Statuto e Regolamenti fondamentali della Città metropolitana di Bologna; • Norme generali sul pubblico impiego e su contratti collettivi di lavoro; • Elementi di diritto penale con riferimento ai reati contro la Pubblica Amnministrazione; • Elementi relativi alla gestione economico- finanziaria degli enti locali; • Nozioni di informatica; • Accertamento della conoscenza della lingua inglese.
    Le PROVE D'ESAME: PROVA SCRITTA (TEORICA) E PRATICA SCRITTA (TEORICO / PRATICA) si svolgeranno il giorno: 14 Ottobre 2019 a partire dalle ore 10.00 I candidati sono tenuti a presentarsi dalle ore 9:00 per l'ordinato espletamento delle procedure di identificazione. La PROVA ORALE i giorni: 28 e 29 Ottobre 2019 a partire dalle ore 10.00