• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Firenze, di incarichi dirigenziali - Direttore della Direzione urbanistica - 2019

    Conferimento, mediante esame comparativo dei curricula ed eventuale colloquio, di incarichi dirigenziali a tempo determinato. (GU n.62 del 6-8-2019)

    Sono aperte procedure di selezione pubblica, mediante esame comparativo dei curricula ed eventuale colloquio, per il conferimento di incarichi dirigenziali a tempo determinato ex art. 110, 1° comma, del decreto legislativo n. 267/2000.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    27/08/2019
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Contratto: 
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) in Giurisprudenza o in Architettura (ivi compresi i diplomi di laurea ad essi equipollenti per legge) OPPURE Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparate a uno dei
    Diplomi di Laurea (DL) specificati;
    i) requisito professionale: aver prestato almeno cinque anni di servizio, anche non continuativi, in funzioni
    dirigenziali presso Pubbliche Amministrazioni, organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private;
    OPPURE aver conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza (cat. D del CCNL Comparto Funzioni Locali – Personale non dirigente o equivalente);
    OPPURE provenire dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.
    j) adeguata conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione è redatta e presentata in forma esclusivamente digitale. Il modulo è disponibile all’indirizzo www.comune.fi.it (percorso: Menu/Il Comune/Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso/Selezioni esterne/Bandi Aperti). Sarà possibile accedere al modulo mediante: a) Carta nazionale dei servizi (tessera sanitaria) attivata: inserire la tessera nel lettore smartcard, quindi cliccare sull’icona rossa LOGIN, scegliere la linguetta CNS e seguire le istruzioni riportate. Inserire il codice PIN della tessera; b) Sistema pubblico di identità digitale (SPID): cliccare sull’icona rossa LOGIN, scegliere la linguetta SPID, cliccare sull’icona blu per scegliere il proprio operatore e inserire le proprie credenziali;
    Contatta l'ente: 
    L’informativa è consultabile nel sito istituzionale del Comune di Firenze al seguente indirizzo: https://www.comune.fi.it/index.php/pagina/privacy.
    Prove d'esame: 
    1. La Commissione, appositamente nominata, procederà all’esame delle domande pervenute ai fini di determinare l’ammissibilità delle candidature e, per i soli candidati ammessi, all’esame comparativo dei curricula. In tale sede verranno particolarmente valorizzate le specifiche competenze ed esperienze professionali espresse dal candidato, quali la specifica professionalità maturata nelle materie attinenti all’incarico e la comprovata esperienza lavorativa pluriennale in ruoli analoghi alla posizione da ricoprire e alle specifiche funzioni da svolgere.
    2. La Commissione si riserva, successivamente all’esame comparativo dei curricula, di sottoporre a colloquio i candidati con i curricula maggiormente rispondenti allo specifico incarico da conferire. In tal caso, ai soli candidati interessati, sarà data apposita comunicazione dell’orario di convocazione e della sede di svolgimento dei colloqui stessi mediante pubblicazione nel sito web del Comune di Firenze e mediante comunicazione personale a mezzo e-mail all’indirizzo di posta indicato nella domanda di partecipazione.