• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Treviso,

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di responsabile gestionale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, presso l'ufficio provveditorato e stazione appaltante.

    E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di responsabile gestionale, categoria giuridica D, posizione economica D1 presso l'Ufficio provveditorato e stazione appaltante.

    100 Quiz di attualità

    E-book in formato pdf oppure epub. Download immediato.

    € 4,49
    € 2,99
    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    25/08/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    10) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea di primo livello in Scienze Giuridiche, Servizi Giuridici o Scienze Economiche ovvero Laurea in Giurisprudenza o Economia e Commercio, quali titoli assorbenti. Per i titoli conseguiti all'estero, il candidato dovrà dichiarare di essere in possesso dello specifico provvedimento di riconoscimento da parte delle competenti Autorità italiane;
    11) conoscenza e utilizzo degli strumenti informatici;
    12) conoscenza della lingua inglese
    Dove va spedita la domanda: 
    1 presentazione diretta all'ufficio Protocollo della Provincia di Treviso, via Cai di Breda 116 - 31100 TREVISO, (Edificio n. 6 - Piano terra) negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30), che rilascerà ricevuta dell’avvenuta presentazione;

    2. trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento - indirizzata alla Provincia di Treviso, via Cai di Breda 116 - 31100 TREVISO;

    3 invio telematico mezzo PEC nominativa all'indirizzo protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it

    Nell'oggetto del messaggio dovrà essere riportata la dicitura: "Concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato di Responsabile Gestionale, categoria giuridica D, posizione economica D1, presso l’Ufficio Provveditorato e Stazione Appaltante - Settore Affari Legali, Contratti, Provveditorato, Stazione Appaltante e Sistemi Informatici”.
    Contatta l'ente: 
    Per
    informazioni rivolgersi a: Ufficio personale della Provincia di Treviso, tel. 0422-656253, indirizzo mail: personale@provincia.treviso.it. Il direttore generale, avv. Carlo Rapicavoli.
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero delle domande dei candidati ammessi superi il numero di 30 (trenta) unità, la commissione avrà la facoltà di ricorrere ad una prova pre-selettiva che consisterà in un test sulle tematiche oggetto delle prove d’esame.

    Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte e una prova orale. Le prove scritte sono rivolte alla verifica del possesso di competenze che afferiscono allo specifico profilo professionale di Responsabile Gestionale e saranno dirette ad accertare la professionalità dei candidati con riferimento alle attività che i medesimi sono chiamati a svolgere, l'effettiva capacità di risolvere problemi nonché valutare i principali aspetti relativi a capacità personali, comportamenti organizzativi e motivazioni.

    Due prove scritte: massimo punti 30 per ciascuna prova.

    Prima prova scritta: stesura di un tema o quesiti a risposta sintetica sulle materie sotto indicate
    Ordinamento degli enti locali (D.Lg n.267/2000 e s.m.i); Nozioni sull’ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; Disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso (Legge n. 241/90 e s.m.i.); Disciplina in materia di trasparenza (D.Lgs. n. 33/2013 e s.m.i) e prevenzione della corruzione (Legge n. 190/2012 e s.m.i.); Elementi di contrattualistica pubblica; • Disciplina integrale degli appalti pubblici (D. Lgs n. 50/2016 e s.m.i); • Atti regolativi A.N.AC in materia di appalti (Linee Guida, Deliberazioni, Bandi

    Seconda prova scritta: stesura di uno dei più tipici atti di una procedura di gara d’appalto o concessione (es. determina a contrarre, nomina commissione giudicatrice, avviso di manifestazione di interesse, verbale di gara, attivazione soccorso istruttorio, ammissione/esclusione, comunicazione affidamento, ecc.).

    Prova orale: la prova consisterà in un colloquio finalizzato ad approfondire la conoscenza delle materie oggetto delle prove scritte ed, inoltre: • Codice Civile - Libro IV; • Codice Penale Libro II - Titolo II; • Codice di comportamento dei pubblici dipendenti (D.P.R. n. 62/2013 e s.m.i.); • Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 7.3.2005, n. 82 e ss.mm.ii.); • Normativa in materia di tutela della privacy nelle Pubbliche Amministrazioni (Regolamento UE 2016/679 GDPR - Regolamento generale sulla protezione dei dati).

    Il diario delle prove sarà comunicato tramite pubblicazione sul sito web istituzionale www.provincia.treviso.it, sezione “Amministrazione trasparente” - sottosezione “Bandi di concorso”