2 posti di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e part-time undici ore settimanali presso Comune di Sant'Egidio del Monte Albino

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
08/08/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e part-time undici ore settimanali. (GU n.54 del 9-7-2019) E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato part-time undici ore settimanali di due posti di categoria C, posizione economica C1, profilo professionale istruttore contabile. Requisiti richiesti: quelli previsti all'art. 5 del bando di concorso. Tassa di concorso: euro 10,00 causale «Tassa di concorso -

Requisiti: 
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a. · Cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'Unione Europea; b. Età non inferiore agli anni 18; c. Godimento dei diritti civili e politici. Per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea tale requisito deve essere posseduto anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; d. Idoneità fisica all’impiego per il quale si concorre; e. Non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dall’accesso agli impieghi presso enti pubblici; f. Per i concorrenti di sesso maschile essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva,laddove espressamente previsti per legge; g. Non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione; h. Non essere stato interdetto dai Pubblici Uffici a seguito di sentenza passata in giudicato; i. Diploma di Scuola Secondaria di II° grado (conseguente a corso di studio quinquennale): di ragioniere, perito commerciale, analista contabile, perito aziendale o equipollenti oppure qualsiasi diploma di scuola secondaria di II° grado di durata quinquennale unitamente a laurea in economia e commercio o equipollente (triennale,magistrale/specialistica); j. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda: 
a. consegna a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Egidio del Monte Albino(SA) – Piazza Martiri di Nassirya n. 1, durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 14.00, martedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00). In tal caso, la domanda deve essere consegnata insieme ad una copia della stessa, sulla quale il personale preposto rilascia ricevuta attestante il giorno di presentazione (e, nel caso dell’ultimo giorno di apertura del bando, l’ora di consegna). b. spedizione, in busta chiusa, tramite servizio postale o corriere, all’indirizzo Comune di Sant’Egidio del Monte Albino(SA) – Piazza Martiri di Nassirya n. 1, 84010 Sant’Egidio del Monte Albino (SA). In tal caso, la data di spedizione è stabilita e comprovata da timbro e data dell'ufficio postale accettante. Sul plico esterno dovrà essere riportato il nome e il cognome del candidato e la seguente dicitura: “domanda di ammissione al concorso pubblico per esami per n. 2 posti di Istruttore Contabile - categoria C – a tempo parziale e indeterminato”. c. trasmissione a mezzo pec al seguente indirizzo : comune.segidioma@asmepec.it; nell’oggetto della pec dovrà essere riportato il nome e il cognome del candidato e la seguente dicitura: “domanda di ammissione al concorso pubblico per esami per n. 2 posti di Istruttore Contabile - categoria C – a tempo parziale e indeterminato”.
Contatta l'ente: 
Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla segreteriacomunale, tel. 081.915655.
Prove d'esame: 
Le comunicazioni del diario e del luogo di svolgimento delle prove scritte e dell'eventuale preselezione saranno fornite mediante pubblicazione all'albo on-line e sul sito internet www.comune.santegidiodelmontealbino.sa.it A) PROVA SCRITTA : La prima prova consisterà in una prova scritta a contenuto teorico-dottrinario, il cui tempo sarà determinato dalla Commissione, che sarà espletata con una o più delle seguenti modalità: - elaborato scritto e/o questionario a risposta sintetica o multipla sulle materie sopra indicate. B) PROVA TEORICO-PRATICA: La seconda prova consisterà in una prova scritta a contenuto teorico-pratica, il cui tempo sarà determinato dalla Commissione, che sarà espletata con una o più delle seguenti modalità: - redazione di un elaborato a contenuto tecnico-professionale; - redazione di un documento e/o un atto amministrativo inerente le materie sopra indicate. C) PROVA ORALE Il colloquio verte sulle stesse materie d’esame previste per le prove scritte, nonché sull’accertamento della conoscenza di una lingua straniera scelta dal candidato e sull’accertamento della conoscenza di elementi di informatica relativi all’utilizzo del P.C. in relazione all’uso di internet e dei software applicativi “office” più diffusi. Per la valutazione delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice dispone dei seguenti punteggi massimi: A) punti 30: valutazione massima prova scritta; B) punti 30: valutazione massima prova teorico – pratica; C) punti 30: valutazione massima prova orale. Le prove d’esame si intendono superate allorché il candidato abbia ottenuto in ciascuna di esse un punteggio minimo di 21/30.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente