• Accedi • Iscriviti gratis
  • 2 operaio specializzato presso COMUNE DI MONTECASTRILLI

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato.

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    25/07/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Per essere ammessi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente bando:
    a) Cittadinanza italiana. b) Cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi
    la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Pesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di protezione sussidiaria (art.38 D. Lgs. 165/2001 e ss.mm.ii.) I cittadini non italiani devono:
    - Godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza ( fatta
    eccezione per i titolari si status di rifugiato o di protezione sussidiaria) Avere tutti i requisiti previsti dal bando per i cittadini della Repubblica (ad eccezione della cittadinanza) Possedere una adeguata conoscenza della lingua italiana (la conoscenza della italiana si considera "adeguata” nel momento in cui il cittadino U.E. e dei Paesi terzi ne dimostra conoscenza scrivendo testi lessicalmente e ortograficamente corretti rispetto alle regole della lingua italiana e sostenga la prova orale in modo chiaro e comprensibile, è in ogni caso esclusa la possibilità di sostenere le
    prove di esame nella lingua d'origine né è ammessa l'assistenza del traduttore) c) Età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il
    collocamento a riposo; d) Godimento dei diritti politici;
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice ed in conformità allo schema allegato al presente bando, deve essere indirizzata e presentata direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune, o inoltrata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Montecastrilli - Viale della Resistenza 8 – 05026 Montecastrilli (TR), o trasmessa per p ec a ll'indirizzo comune.montecastrilli@postacert.umbria.it
    Contatta l'ente: 
    Responsabile della protezione dei dati presso il AW. CORA' NADIA Tel. 0376 803074 Mail: consulenza@entionline.it PEC: nadia.cora@mantova.pecavvocati.it
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in una prova scritta, una prova pratica ed in un prova orale così articolate:
    Prova scritta: TEST a risposta sintetica sulle materie: Elementi di legislazione Enti Locali e Codice della strada, e cognizioni in materia di interventi manutentivi e in materia di sicurezza.
    Prova pratica: Guida di un automezzo comunale fra quelli in dotazione dell'Amministrazione e precisamente: TERNA KOMATSU, TRATTORE GOMMATO FERRARI 35 KW, FIAT DAYLI PORTATA 45 T.
    Prova orale: Elementi di legislazione Enti Locali e Codice della strada, e cognizione in materia di interventi manutentivi e in materia di sicurezza. Accertamento della lingua inglese. Accertamento delle conoscenze informatiche in relazione alle seguenti attività: scrittura lettera con programmi di elaborazione testi, utilizzo browers ai fini delle ricerche in internet.
    Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame i candidati dovranno essere muniti di un documento di identità in corso di validità. L'assenza dalle prove d'esame comporta l'esclusione dal concorso quale ne sia la causa.