impiegato presso AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO MERIDIONALE DI BARI

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
11/07/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per la copertura di un posto di impiegato di concetto, presso il Dipartimento legale e trasparenza, livello 2°, a tempo pieno ed indeterminato.

Requisiti: 
h) Possesso di Diploma di Laurea Magisu<tle in Giurisprudenza. I candidali in possesso di un tito lo conseguito all'estero sono anm1cssi alla selezione tramite una procedura di riconoscimento del titolo stesso attuata ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 165/200 l o, <·omunquc, delle norme vigenti al momento della presentazione della do manda; i) abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato; l) iscrizione all'Albo degli Avvocati cd esercizio della pro(essione (()rensc da almeno 5 anni; m) documentala esperienza lavorativa, almeno biennale c continuativa, a favore di Enti pubblici in materia di a.nticorruzio nc c lr.Lsparcnza, gare c rontra.tti.
Dove va spedita la domanda: 
L.1. domanda, imestala all'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Mericlionalc, dovrà essere trasmessa alla società E~ca spa c, a pena di esclusione, dovrà pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13:00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso pubblico sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, con una delle seguenti modalità: A) In caso di suo invio per posta o corriere o di sua consegna diretta a mano, la doméUtda cd ogni suo allegato dovféUmo essere inseriti all'intcmo di una busta chiusa al cui cstemo dovrà essere indicato il mittente e la seguente dicitura "Selezione pubblim per :lSsuJJZiouc ,, tempo pieno cd ù1detenmimto di n.3 (tre) limzion,ui presso le sedi dcli'ADSP MAM, da deslÙ1are ai DiiJarlÙnenti Esercizio PoTLO - Codice selezione ADSP-ilt/AM-01-2019'~ Detta busta dovrà pervenire al sq:,ruenle indirizzo: Et;jca spa, Viale Caduti di Nassiriya, n. 55 70124 Bari. In caso di consegna a mano (sempre al medesimo indirizzo Etjca spa, Viale Caduti di Nassiriya, n. 55 70124 Bari) farà fede la data e l'ora di arrivo apposto sul plico a cura dell'apposito protocollo all'atto della ricezione; B) In caso di sua trasmissione via PEC, essa dovrà essere inviata c consegnata, enlro c non oltre il medesimo termine c orario di cui sopra, al sq,ruente indirizzo: selezione.adspmam@pec.e~ca.it Nell'oggetto della pcc dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Selezione pubblict'l per assunzione a temp o pieno ed ÙJ(Ictcrmùmto di 11. /J (tre) limziomu-i presso le sedi deii'ADSP MA M, da deslÙJare ;zi Dipartimenti Esercizio Porto- Codice selezione ADSP-MAM-01-2019'~
Contatta l'ente: 
Il Responsabile unico del procedimento è la dotLssa Michclina Ltlorre.
Prove d'esame: 
L'esame consisterà in una prova scritta cd in una prova orale. Per la prova scritta è attnbuibile un pWlteggio massimo pari a 20/ 100 e verterà su un argomento afferente alle seguenti materie: a) Processo civile, processo amminisLrativo, processo penale; b) Anticorruzionc c lrasparcm·.a nelle pubbliche amministrazioni; c) Responsabilità amminislrativa, contabile c discipliuarc del dipendente delle ADSP; d) Contralti pubblici c procedure ad evidenza pubblica; c) Ordiuamcnlo portuale di cui alla legge 11. 8tV9t1. c ss.mm.ii. l..<t prova scritta si intenderà superata con un voto minimo non inlctiorc a 12/ 100. Per la prova orale è attribuibile un pWlteggio massimo pari a 401100 cosi distinti: l. punteggio massimo di 15/ 100 per la prova su materie spccilidtc inerenti al prolìlo richiesto oggetto della prova scrilla c cioè: a) Procc~so ciVJlc, processo ,1JJJll1ÙJi~lr:llÌI 'o, processo penale c d) Contralti pubblici c procedure ad CI'Ùicnza pubblica della prova scritta; co11 un voto minimo non inleriorc a 9/100; 2. punteggio ma~simo di 15/100 per la prova su ulteriori materie spcciliche inerenti al proli lo richiesto oggcllo della prova scriua c cioè: b) !Uw'conuzionc c liRSJXUl.'JJ/.,1 JJcllc pubbliche ;unminisLrazioni c d Rcspons,?biiit;ì ,1JJmJÙJistnltil'a, coJJ!abi'lc c disCJjJJÙJarc del rhjJcudcntc delle AD.S1J della prova scriua; con tm volo minimo n011 inlcriorc a 9/100; 3. punteggio massimo di l0/ 100 per la prova sull'ordinamento portuale di cui alla legge 81/94 c ss.mm.ii. c cioè punto e) della prova scriua; con un voto minimo non in!Criorc a 6/100. I candidali, durante la prova scrilla, polr.HillO cousultarc soltanto testi di legge non commcnl<1Li.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente