2 posti poliziotto municipale presso Comune di Vinovo

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
14/07/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia municipale, categoria C (GU n.47 del 14-06-2019)

Requisiti: 
a) idoneità fisica psichica ed attitudinale al servizio della Polizia Municipale. In particolare gli aspiranti dovranno possedere: - visus naturale 18/10 complessivi, con non meno di 8/10 nell’occhio che vede meno; - correzione: il visus di cui sopra è raggiungibile con qualsiasi correzione purché tollerata e con una differenza tra le due lenti non superiore a tre diottrie; lenti a contatto: sono ammesse purché il visus di 8/10 complessivi sia raggiungibile anche con normali occhiali; - astigmatismo regolare, semplice o composto, miotico ed ipermetrope: 2 diottrie quale somma dell’astigmatismo miotico ipermetrope in ciascun occhio; - normalità del senso cromatico e luminoso; - normalità della funzione uditiva sulla base di un esame audiometrico tonale-liminare; - trovarsi nelle condizioni soggettive previste dalla normativa statale e regionale sull’Ordinamento della Polizia Municipale; b) non sono ammessi al concorso coloro che sono stati espulsi dalle Forze Armate, dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici, che hanno riportato condanne o pene detentive per delitto non colposo o sono stati soggetti a misure di prevenzione oppure hanno rilasciato dichiarazioni di cui alla legge 15 dicembre 1972, n. 772; c) sono ammessi al concorso anche coloro che hanno svolto regolarmente il Servizio Civile Volontario Nazionale, purché abbiano presentato la dichiarazione di rinuncia allo stato di obiettore ai sensi della legge n. 130 del 2.8.2007.
Dove va spedita la domanda: 
COMUNE DI VINOVO - Ufficio Protocollo - P.zza Marconi n° 1 - 10048 VINOVO (TO)
Contatta l'ente: 
Segreteria Generale del Comune (tel. 011-9620432/436). www.comune.vinovo.to.it
Prove d'esame: 
1° PROVA SCRITTA: Nozioni di Diritto Costituzionale e Amministrativo. Legislazione sull’attività e l’ordinamento degli Enti Locali. Nozioni di Polizia Municipale e Amministrativa. Codice della strada. Sanzioni amministrative. Nozioni di Diritto Penale e Procedura Penale. 2° PROVA SCRITTA: Redazione di atti concernenti le materie della prima prova scritta. PROVA ORALE: Materie delle prove scritte. Diritti e doveri nel pubblico impiego. Delitti contro la Pubblica Amministrazione e, ai sensi dell’art. 37 del D.P.R. n. 165 del 30.3.2001, conoscenza della lingua inglese o francese a scelta del candidato e accertamento della conoscenza delle apparecchiature e dei sistemi informatici.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente