Corsi ordinari 2019-2020 presso SCUOLA UNIVERSITARIA SUPERIORE IUSS DI PAVIA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
40
Scadenza: 
02/09/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Ammissione al primo anno del ciclo di studio unico o triennale di primo livello e al primo anno del ciclo di studio biennale di secondo livello dei corsi ordinari per l'anno accademico 2019-2020. (GU n.47 del 14-06-2019)

Requisiti: 
Sono ammessi al concorso per i posti del primo anno del ciclo di studio unico o triennale di primo livello coloro che, indipendentemente dalla loro cittadinanza, siano in possesso dei seguenti requisiti: - abbiano conseguito un titolo di studio che dia accesso ai corsi di laurea dell’Università, con una votazione minima di 80/100. Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, la Scuola si riserva di valutarne la validità, ai fini dell’ammissione ai Corsi ordinari; - non siano iscritti, per l’anno accademico 2018-2019 a corsi di laurea afferenti alla Classe e all’Ambito per i quali presentano domanda; - per i posti riservati ai Collegi di merito, occorre soddisfare i requisiti per presentare validamente domanda per l’ammissione presso i Collegi scelti secondo i relativi bandi; --- Non sono ammessi al concorso coloro che durante il 2019 compiano ventitré o più anni di età.
Dove va spedita la domanda: 
Online, sul sito della Scuola (www.iusspavia.it).
Contatta l'ente: 
Ufficio didattica pre laurea - I.U.S.S. Pavia, palazzo del Broletto - piazza della Vittoria n. 15 - 27100 Pavia; tel. 0382 - 375830-22-23, e-mail: concorsoco@iusspavia.it http://www.iusspavia.it/ammissione-co
Prove d'esame: 
Si accede al primo anno dei Corsi ordinari dello IUSS (ciclo di studio unico o triennale di primo livello) superando un concorso nazionale articolato in due prove scritte.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente