2 posti poliziotto municipale presso Comune di Corleto Perticara

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
30/06/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, categoria C1, a tempo indeterminato e part-time quindici ore settimanali. (GU n.43 del 31-05-2019)

Requisiti: 
− diploma di istruzione secondaria superiore (corso di durata quinquennale). Coloro che hanno conseguito il titolo di studio richiesto presso Istituti esteri, devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda; − possesso della patente di guida di categoria B, senza limitazioni; − possesso dei requisiti psicofisici specifici necessari per il porto d’armi riconducibili a quelli richiesti per il porto d’armi per difesa personale; − la conoscenza di una lingua straniera; − la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse tra cui: Word, Excel, uso di posta elettronica. --- a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. n. 174 del 1994; b) godimento dei diritti civili e politici (anche negli Stati di provenienza o appartenenza in caso di cittadini italiani degli Stati membri dell’Unione europea); c) non essere stati destituiti dall’impiego o destinatari di provvedimenti di risoluzione senza preavviso del rapporto di lavoro per cause disciplinari; d) di non aver subito condanne penali ritenute ostative alla nomina a pubblici impieghi; e) per i candidati di sesso maschile, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; f) età non inferiore agli anni 18; g) idoneità fisica all’impiego. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso in base alla normativa vigente; h) per i cittadini non italiani della Unione europea è richiesta una adeguata conoscenza della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Corleto Perticara Piazza Plebiscito snc 85012 – Corleto Perticara (PZ) PEC comune.corleto@cert.ruparbasilicata.it
Contatta l'ente: 
Ufficio Amministrativo del Comune di Corleto Perticara, tel. 0971965704 PEC: comune.corleto@cert.ruparbasilicata.it http://www.comune.corletoperticara.pz.it/corleto/home.jsp
Prove d'esame: 
Prova preselettiva: La prova di preselezione servirà unicamente a determinare il numero dei candidati ammessi alla prova scritta, non costituendo punteggio né elemento aggiuntivo di valutazione di merito nel prosieguo del concorso. --- Le prove d’esame consistono in: 1. Prova scritta teorico dottrinale, quesiti a risposta aperta inerente le seguenti materie: a. codice della strada; b. edilizia, urbanistica e tutela ambientale; c. leggi di pubblica sicurezza; d. elementi di diritto e procedura penale; e. elementi di diritto amministrativo e costituzionale; f. ordinamento degli Enti Locali ed ordinamento della Polizia Municipale; g. disciplina in materia di commercio e polizia amministrativa; h. nozioni in materia di S.U.A.P. 2. Prova scritta, pratica: a. predisposizione di elaborati relativi a soluzione di casi concreti e/o atti amministrativi inerenti alle stesse materie della prova scritta teorico dottrinale. 3. Prova orale: a. colloquio nelle materie di cui sopra ed inoltre nelle seguenti: • nozioni in materia di codice dei contratti; • normativa in materia di anticorruzione, trasparenza, accesso e privacy. --- La prova orale comprenderà anche l’accertamento della conoscenza di applicativi informatici (Pacchetto Office – Sistema operativo Windows; navigazione Internet) e della lingua inglese.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente