2 tecnico elaborazione dati presso UNIVERSITA' DI MILANO-BICOCCA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
20/06/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di categoria C, a tempo indeterminato, area amministrativa, presso la Direzione generale - Centri servizi.

Requisiti: 
Per l'ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti generali: a) diploma di istruzione secondaria di li grado; Per i titoli di studio conseguiti all'estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza ai sensi della vigente normativa in materia (sito web: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumenti-e-controlli/modulistica) ovvero la dichiarazione dell'avvio della richiesta di equivalenza del titolo posseduto al titolo richiesto dal bando con la procedura di cui all'art. 38 del D.Lgs. 165/2001; b) età non inferiore agli anni 18; c) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell'art. 7 della Legge 97/2013 di cui in premessa possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; d) godimento dei diritti civili e politici; e) idoneità fisica all'impiego (l'Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso in base alla normativa vigente); f) essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati fino all'anno 1985).
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di partecipazione, nonché i titoli posseduti e i documenti ritenuti utili per il concorso, devono essere presentati, a pena di esclusione, per via telematica
Contatta l'ente: 
Ulteriori informazioni possono essere richieste a mezzo mail a: ufficio.concorsi@unimib.it
Prove d'esame: 
Gli esami consisteranno in una prova scritta e in una prova orale sui seguenti argomenti: Elementi di contabilità economico-patrimoniale con particolare riferimento a D. Lgs. 91/2011, D. Int.le 19/2014 come modificato dal D.Int.le 394/2017, D. Dirle 925/2015, D. Dir.le 1841/2017, disponibili sul sito https://coep.miur.it/index.php?action=normativa. Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento alle procedure ad evidenza pubblica. Regolamento di ateneo per la finanza, la contabilità e l'amministrazione, disponibile sul sito https://www.unimib.it/. Regolamento per le acquisizioni di beni e di servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria e di lavori di importo inferiore a 1 milione di euro disponibile sul sito https://www.unimib.it/. Durante la prova orale verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto office).

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente