2 posti collaboratore tecnico presso Comune di Cecina

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
16/06/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico per la copertura di due posti di collaboratore tecnico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare al servizio manutenzioni. (GU n.39 del 17-05-2019)

Requisiti: 
1) diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale oppure in alternativa diploma triennale di qualifica professionale rilasciato da Istituti Professionali di Stato o da Agenzie di Formazione Professionale riconosciute dalla Regione ai sensi della Legge n. 845/1978, unito ad esperienza professionale di almeno 2 anni presso datori di lavoro pubblici o privati. --- Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità. 2) patente di guida di categoria B, in corso di validità; E’ inoltre richiesto il possesso dei sotto elencati requisiti: a) età non inferiore agli anni diciotto; b) cittadinanza italiana. Possono inoltre partecipare i cittadini italiani non appartenenti alla Repubblica, nonché i cittadini degli stati membri della Unione Europea ed i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadini di paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno C.E. per soggiornanti di lungo periodo, o che siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria, in possesso dei requisiti previsti per legge. Ai cittadini non italiani è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana c) godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza; d) non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo per i candidati in possesso della cittadinanza italiana; e) non essere stati destituiti, dispensati o comunque licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dal pubblico impiego; f) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, per la loro particolare gravità, secondo le norme di legge, l’instaurarsi di un rapporto di pubblico impiego; a) idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a concorso; b) per i cittadini italiani di sesso maschile nati fino al 1985, essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi militari.
Dove va spedita la domanda: 
Online www.comune.cecina.li.it nella sezione dedicata ai concorsi.
Contatta l'ente: 
Uff. personale tel. 0586/611628-636. www.comune.cecina.li.it
Prove d'esame: 
Materie d’esame: - Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (con particolare riferimento al DLgs 81/2008); - Nozioni inerenti la manutenzione degli immobili comunali, edifici, sedi stradali e verde pubblico; - Nozioni inerenti l’uso delle attrezzature per lavori manutentivi; - Nozioni sull’esecuzione di lavori di edilizia in genere; - Conoscenza delle regole base del codice della strada; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Diritti doveri e responsabilità dei pubblici dipendenti; - Organi di governo degli enti locali. − realizzazione di piccoli manufatti di edilizia e stradale; − realizzazione di interventi di minuta manutenzione per opere edili, di falegnameria, di carpenteria metallica; − uso di attrezzature ed utensili per lavori di giardinaggio, sfalcio erba e manutenzione aiuole; - modalità di utilizzo e manutenzione di macchine operatrici ed automezzi. --- PROVA PRESELETTIVA Si terrà esclusivamente se il numero dei partecipanti dovesse essere superiore a 80 (ottanta) martedì 2 luglio 2019 ore 9.00 FASE SELETTIVA SCRITTA E TEORICO-PRATICA Prima prova scritta: mercoledì 3 luglio 2019 ore 9.00 Seconda prova a carattere teorico-pratico: mercoledì 3 luglio 2019 in orario che sarà comunicato in sede di prima prova scritta FASE SELETTIVA ORALE a partire da mercoledì 10 luglio 2019 ore 9.00 in luogo che sarà comunicato dopo la fase selettiva scritta e teorico-pratica

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente