91 posti istruttore amministrativo presso Comune di Genova

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
91
Scadenza: 
06/05/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di novantuno posti di istruttore servizi amministrativi, a tempo pieno ed indeterminato, per le annualita' 2019, 2020 e 2021. (GU n.27 del 05-04-2019)

Requisiti: 
Possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
Dove va spedita la domanda: 
https://smart.comune.genova.it/
Contatta l'ente: 
dposelezione@comune.genova.it www.comune.genova.it
Prove d'esame: 
Preselezione. Gli esami consisteranno in una prova scritta ed una prova orale. Programma d’esame La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica. Nel caso in cui la prova scritta consista nella somministrazione di un questionario a risposta multipla la correzione potrà anche essere affidata ad una Società specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati. La prova scritta e la prova orale verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali - Ordinamento contabile e finanziario degli enti locali; - Diritto amministrativo (con particolare riferimento a: atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy); - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Elementi di diritto penale, con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione. - Elementi in materia di trasparenza e di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nelle Pubblica Amministrazione; - rapporto di lavoro nell’ente locale e Contratto Nazionale di Lavoro del Comparto Regioni – Enti Locali (D.Lgs. n. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni); - Statuto e Regolamenti del Comune di Genova con particolare riferimento all’ordinamento contabile; -Codice dei Contratti. Nel corso della prova orale verrà altresì accertata la conoscenza della lingua inglese.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente