5 avvocato presso AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BOLOGNA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
5
Scadenza: 
11/04/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico congiunto, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di dirigente avvocato di cui tre posti per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna, un posto per le esigenze dell'Istituto ortopedico Rizzoli ed un posto per le esigenze dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna - Policlinico S. Orsola-Malpighi.

Requisiti: 
a) DIPLOMA DI LAUREA IN GIURISPRUDENZA; b) TITOLO DI AVVOCATO; c) Anzianità di cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni. Ai sensi dell’art. 26 comma 1 del D.Lgs. 30/3/01, n. 165, l’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinata e continuativa presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il profilo professionale di Avvocato, per la durata di cinque anni. d) ISCRIZIONE ALL'ORDINE PROFESSIONALE attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Dove va spedita la domanda: 
Le domande e la documentazione ad esse allegata dovranno essere inoltrate alternativamente nei seguenti modi: trasmesse a mezzo del servizio postale tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Azienda U.S.L. di Bologna - SUMAP – Ufficio Concorsi - via Gramsci n. 12 - 40121 Bologna. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. L'Azienda U.S.L. non risponde di eventuali disguidi o ritardi derivanti dal Servizio Postale. ovvero presentate direttamente presso l’Ufficio Concorsi – via Gramsci n. 12 – Bologna - dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Si precisa che gli operatori non sono abilitati al controllo circa la regolarità della domanda. All'atto della presentazione diretta della domanda all’Ufficio Concorsi sarà rilasciata apposita ricevuta. Si precisa inoltre che il giorno di scadenza, il termine delle ore 12.00 è perentorio. ovvero trasmesse tramite l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC) del candidato all’indirizzo personale.concorsi@pec.ausl.bologna.it,
Contatta l'ente: 
Per acquisire copia del bando del pubblico concorso, gli interessati potranno collegarsi ai siti internet delle aziende coinvolte: www.ausl.bologna.it e www.ausl.imola.bo.it dopo la pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Prove d'esame: 
Prova scritta: svolgimento di un tema in diritto amministrativo o costituzionale o civile o penale. Prova teorico pratica: predisposizione di atti riguardanti l’attività di servizio o stesura di un atto difensionale di diritto e procedura civile o di diritto amministrativo. Prova orale: colloquio nelle materie delle prove scritte, nonché sulle seguenti materie: - diritto del lavoro con particolare riguardo alla disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze del Servizio Sanitario Regionale o in convenzione con lo stesso; - legislazione sanitaria nazionale e regionale; - legislazione e regolamenti in tema di responsabilità medica e sanitaria; - norme e disposizioni in tema di appalti e contratti con le Aziende Sanitarie Locali; - norme e disposizioni in tema di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale. La prova orale sarà finalizzata alla valutazione delle capacità professionali ed organizzative in relazione all'incarico da conferire di Dirigente Avvocato.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente