poliziotto municipale presso COMUNE DI FERRANDINA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
11/04/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di un posto di agente di polizia municipale, categoria C.

Requisiti: 
Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: 1. CITTADINANZA ITALIANA secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 07.02.1994, n. 174. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica; 2. ETAʼMINIMA: non inferiore agli anni 18; 3. ETA' MASSIMA: non aver compiuto il trentacinquesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda. Il limite di età è elevato: - di un anno per gli aspiranti coniugati; - di un anno per ogni figlio vivente; - di un periodo pari all'effettivo servizio prestato, comunque non superiore a tre anni, a favore di coloro che hanno prestato servizio militare volontario, di leva e di leva prolungata, ai sensi della Legge 24.12.1986, n. 958. Il limite massimo non può comunque superare i quaranta anni in caso di cumulo di benefici; 4. ASSENZA DI CONDANNE PENALI che possano impedire, secondo le norme vigenti, l'instaurarsi e/o il mantenimento del rapporto di impiego: 5. NON ESSERE STATI ESCLUSI dall'elettorato attivo né essere stati licenziati per persistente insufficiente rendimento da una pubblica amministrazione, ovvero per aver conseguito l'impiego stesso attraverso dichiarazioni mendaci o produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; 6. NON ESSERE STATI LICENZIATI dal Comune di Ferrandina, salvo il caso in cui il licenziamento sia intervenuto a seguito di procedura di collocamento in disponibilità o di mobilità collettiva, secondo la normativa vigente; 7. NON ESSERE STATI DICHIARATI DECADUTI da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10.01.1957, n. 3; 8. TITOLO DI STUDIO: Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado (maturità) - rilasciato da Istituti riconosciuti dall'ordinamento scolastico italiano.
Dove va spedita la domanda: 
a. al Dipartimento della Funzione Pubblica - Ufficio Organizzazione e Lavori pubblici, Corso V. Emanuele, 116, 00186 ROMA (Posta Certificata: protocollo_dfp@mailbox.governo.it); b. al Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca e precisamente al Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, Ufficio VIII, V.le Trastevere 76/a - 00153 ROMA (Posta Certificata:dgosv@postacert.istruzione.it).
Contatta l'ente: 
Il testo integrale dell'avviso indicante i requisiti di ammissione e la modalita' di partecipazione, nonche' il relativo modulo di domanda, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Ferrandina all'indirizzo http://www.comune.ferrandina.mt.it nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Prove d'esame: 
a) direttamente all'Ufficio protocollo del Comune, in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura "domanda di partecipazione alla selezione pubblica, per esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato del profilo professionale di agente di polizia municipale - categoria c- posizione economica 1". oppure b) mediante invio della stessa, ferme restando le ulteriori modalità di cui sopra, a mezzo posta mediante raccomandata A/R; La data di spedizione delle domande a mezzo posta è stabilita e comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante. Non saranno accolte le domande che perverranno recanti timbro postale con data posteriore al termine sopra indicato. Nel caso di spedizione della domanda, la stessa sarà ritenuta ammissibile purché pervenga al protocollo dell'Ente entro i 5 giorni lavorativi successivi alla scadenza del termine per la presentazione della stessa, e sempre che sia stata spedita entro il predetto termine. oppure all'indirizzo PEC comune.ferrandina.int@cert.ruparbasilicata.iti

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente