• Accedi • Iscriviti gratis
  • otorinolaringoiatra presso AZIENDA SANITARIA LOCALE «NO» - NOVARA

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico a tempo indeterminato, disciplina di otorinolaringoiatria.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    04/04/2019
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    Cittadinanza: 
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    O Requisiti generali: 1. Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea. Possono accedere alla presente procedura, ai sensi dell'art. 38, comma 1 e 3 bis, del D.Lgs. 165/2001, così come modificato dall'art. 7 della Legge 06.08.2013 n.97, altresì i familiari dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea o di Paese terzo devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
    o godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; o possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana,di tutti gli altri requisiti
    previsti per i cittadini della Repubblica; o adeguata conoscenza della lingua italiana; 2. Idoneità fisica all'impiego; tale idoneità deve essere piena ed incondizionata alle mansioni proprie del profilo professionale oggetto del presente bando. L'accertamento - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale, prima dell'immissione in servizio.
    O Requisiti specifici: a) Laurea in Medicina e Chirurgia; b) Specializzazione nella disciplina o in disciplina riconosciuta equipollente ovvero affine, ai sensi della normativa vigente. Il personale in servizio di ruolo all'1.2.1998, data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le A.S.L. e le aziende ospedaliere diverse da quella di appartenenza. Ai sensi dell'art. 1 c. 547 della L. 145 del 30/12/2018 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2019 e bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021" i medici in formazione specialistica iscritti all'ultimo anno del relativo corso sono ammessi alle procedura concorsuale e collocati, all'esito positivo della procedura medesima, in graduatoria separata. c) Iscrizione all'Albo dell'ordine dei medici - chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni rivolgersi alla S.C. - Servizio
    gestione del personale e valorizzazione delle risorse umane
    dell'Azienda sanitaria locale «NO» - viale Roma, 7 - 28100 Novara -
    tel. 0321/374593 - 533.
    Prove d'esame: 
    La composizione della Commissione Esaminatrice, la valutazione dei titoli e le prove d'esame seguono le norme contenute nel D.P.R. 10.12.97 n. 483, le norme regolamentari e quelle contenute nel presente bando. La Commissione Sorteggi si riunirà, per le operazioni di competenza, alle ore 09,30 del 10° giorno successivo alla data di scadenza del presente bando presso la s.c. "Servizio Gestione Personale e Valorizzazione delle Risorse Umane" della A.S.L. "NO" di Novara (Viale Roma 7 - Novara). Ove si rendesse necessario un ulteriore sorteggio (causa non accettazione e/o situazioni di incompatibilità con la funzione) si procederà a nuovi sorteggi (previa pubblicizzazione sul sito internet aziendale di specifico avviso) che si effettueranno nello stesso luogo e nello stesso orario sopra indicati ogni primo e quindicesimo giorno del mese fino a che non verrà completata la Commissione esaminatrice della selezione. Qualora detti giorni dovessero coincidere con il sabato o con un giorno festivo, il sorteggio sarà effettuato il primo giorno non festivo immediatamente successivo con le modalità anzidette.