1 posto istruttore tecnico presso Comune di Dueville

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
08/03/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore tecnico, categoria C, da assegnare al settore 4° lavori pubblici e ambiente servizio ambiente-gestioni cimiteriali. (GU n.11 del 08-02-2019)

Requisiti: 
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 che ha in parte modificato la disciplina in materia, contenuta nell'art. 38 del D. Lgs. 30.03.2001, n. 165; b) i cittadini degli Stati di cui alla lettera a) diversi dall'Italia devono altresì essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:  godimento dei diritti politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;  adeguata conoscenza della lingua italiana c) pieno godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo; d) compimento del 18° anno di età. Sono fatte salve le norme, anche regolamentari, che prevedono limiti massimi per l'accesso all'impiego; e) idoneità con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio; l’Amministrazione comunale si riserva di sottoporre il vincitore ad accertamenti sanitari ai sensi del D. Lgs n. 81/2008 intesi a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro; f) assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; g) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; h) adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi); i) titolo di studio: possesso del diploma di Geometra, perito Agrario oppure di altro diploma di scuola secondaria di 2° grado di durata quinquennale equipollente ai diplomi summenzionati, oppure diploma di laurea in Architettura, Ingegneria, Scienze forestali, o altro diploma di laurea equipollente a quelli summenzionati; nella domanda il candidato dovrà indicare espressamente la norma che stabilisce l’equipollenza; l) possesso di patente di guida categoria B o superiore.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Dueville – Piazza Monza, 1 – 36031 Dueville (VI) PEC dueville.vi@cert.ip-veneto.net
Contatta l'ente: 
Comune di Dueville, piazza Monza n. 1 - 36031 Dueville (Vicenza), tel. 0444/367210 - 0444/367200. www.comune.dueville.vi.it
Prove d'esame: 
Il presente concorso è per esami e si articolerà in: - due prove scritte (di cui una a contenuto teorico/pratico); - prova orale. Tutte le prove si svolgeranno presso il Villino Rossi, sito in Via Molinetto n.3 Dueville (frazione Povolaro). La prima prova scritta si svolgerà il giorno 19.03.2019 alle ore 9.00; La seconda prova scritta si svolgerà il giorno 19.03.2019 alle ore 14.30; La data della prova orale verrà pubblicata sul sito istituzionale il giorno 27.03. 2019. --- MATERIE D’ESAME - nozioni di legislazione sui lavori pubblici, servizi e forniture (D. Lgs. 50/2016); - normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008); - programmazione dei lavori pubblici e degli acquisti, servizi e forniture; - strumenti di acquisto telematico; - legislazione nazionale e regionale in materia di ambiente (in particolare D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.); - normativa in materia di inquinamento atmosferico, acustico, elettromagnetico, luminoso, rifiuti, acqua, scarichi, smaltimento amianto; - valutazione di impatto ambientale (V.I.A.) e autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.); - legislazione nazionale e regionale sulla bonifica dei siti inquinati; - sanzioni amministrative per illeciti di natura ambientale; - normativa nazionale e regionale in materia funeraria (in particolare DPR 285/1990 e s.m.i. e L.R. n. 18/2010 e s.m.i.); - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo (Legge 241/1990), al diritto di accesso, alla trasparenza e alla privacy; - Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n.267/2000); - Codice di comportamento dei pubblici dipendenti e nozioni sulle norme in materia di trattamento dei dati personali.  nozioni di informatica;  conoscenza di base di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente