2 dirigente amministrativo presso AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE LARIANA DI COMO

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
07/02/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di dirigente amministrativo di cui uno da assegnare all'Unita' operativa complessa affari generali e legali per la gestione dei sinistri e del contenzioso dagli stessi derivante - riferito alle responsabilita' connesse all'esercizio della professione sanitaria e alle responsabilita' dell'azienda sanitaria, e uno da assegnare all'Unita' operativa complessa gestione risorse umane per la gestione del contenzioso del lavoro, entrambi funzionalmente afferenti alla Direzione amministrativa aziendale.

Requisiti: 
a) cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea; trovano, altresì, applicazione le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge 6 agosto 2013, n. 97; b) idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego – con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato dall’Azienda, prima dell’immissione in servizio, dal Medico Competente Aziendale; c) diploma di laurea ovvero laurea specialistica/magistrale in giurisprudenza; d) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni; e) abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Dove va spedita la domanda: 
Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Lariana – Palazzina Uffici Amministrativi – Via Ravona n. 20 – 22042 San Fermo della Battaglia (CO)
Contatta l'ente: 
Per informazioni rivolgersi all'ufficio concorsi (tel. 0315854726) dell'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana, via Ravona n. 20 - San Fermo della Battaglia (CO).
Prove d'esame: 
a) prova scritta: su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale o civile o del lavoro o di legislazione sociale o di legislazione sanitaria e regolamenti concernenti il settore sanitario o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie; b) prova teorico pratica: predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività di servizio; c) prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie: diritto civile, contabilità di Stato, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente