psichiatra presso AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE FRANCIACORTA DI CHIARI

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
07/02/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, ruolo sanitario, disciplina di psichiatria.

Requisiti: 
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) Laurea in Medicina e Chirurgia; b) Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale; c) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in discipline equipollenti od affini. Ai sensi del 2° comma dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/97, il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data dello 1.2.1998 nella disciplina oggetto del presente concorso presso USL e Aziende Ospedaliere, è esentato dal requisito della specializzazione. La mancanza del predetto requisito della specializzazione in disciplina oggetto del concorso pubblico o in discipline equipollenti od affini comporterà la non ammissione al presente concorso; d) Iscrizione all'Ordine professionale dei Medici di una delle Province Italiane. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo professionale in Italia prima dell’assunzione in servizio.
Dove va spedita la domanda: 
Direttore Generale dell'ASST della Franciacorta - Viale Mazzini n. 4 - 25032 Chiari (BS) - consegnate a mano all’Ufficio Protocollo dell’ASST della Franciacorta, (si ricorda che tale ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle 16.30); - spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; in tal caso la data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Si considerano comunque pervenute fuori termine, qualunque ne sia la causa, le domande presentate all’ufficio postale in tempo utile e recapitate a questa ASST oltre il quindicesimo giorno di calendario dal termine di scadenza del bando; oppure - fatto salvo il rispetto di tutte le altre prescrizioni previste dal presente bando, è consentita la modalità di invio della domanda e dei relativi allegati, in unico file in formato PDF, la cui dimensione massima non potrà superare 10 MB, tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC) personale del candidato, esclusivamente all’indirizzo protocollo@pec.asst-franciacorta.it.
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'U.O. gestione risorse umane - segreteria e reclutamento del personale - in Chiari (BS) v.le Mazzini, 4 - tel. 030-7102422/722.
Prove d'esame: 
Le Prove d’esame consisteranno in una: PROVA SCRITTA: consistente in una relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa. PROVA TEORICO PRATICA vertente: - su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. PROVA ORALE: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Verrà, inoltre, verificata la conoscenza della lingua straniera indicata nella domanda ed il livello di competenza informatica posseduta.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente