dirigente medico presso AZIENDA SANITARIA LOCALE DEL VERBANO CUSIO OSSOLA - OMEGNA

Occupazione: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
07/02/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico di direzione medica di presidio ospedaliero.

Requisiti: 
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea ovvero cittadinanza non UE ai sensi di quanto stabilito dall’art. 7 Legge 06/08/2013 n.97; b) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego con l'osservanza delle norme in tema delle categorie protette è effettuata a cura della A.S.L. prima dell'immissione in servizio. E' dispensato dalla visita medica il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente degli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26 comma I, del D.P.R. 20.12.1979, n. 761; c) Diploma di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia d) Specializzazione in Direzione Medica di Presidio Ospedaliero Il requisito della specializzazione richiesta può essere sostituito come segue : 1 - con specializzazione in disciplina equipollente ai sensi del D.M. Sanità 30.01.98. 2 - con titolarità di un posto di ruolo presso altra A.S.L. o Azienda ospedaliera nella disciplina messa a concorso alla data di entrata in vigore del D.P.R. 10.12.1997 n.483, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 56 del D.P.R. n. 483/97. 3 - con specializzazione in una disciplina affine determinata ai sensi del D.M. Sanità del 31.01.1998, ai sensi e per gli effetti di cui all' art.74 del D.P.R. n.483/97, così come integrato dall’art. 8 del D.Lgs.vo 28/07/2000 n. 254. e) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima della assunzione in servizio.
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA
Contatta l'ente: 
L’elenco dei candidati ammessi e il diario delle prove concorsuali sarà pubblicato sul sito internet aziendale www.aslvco.it
Prove d'esame: 
Le prove d'esame sono le seguenti: a) Prova scritta: Relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; b) Prova pratica: 1 - su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso: per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione 2 - La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto c) Prova orale : sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonchè su i compiti connessi alla funzione da conferire.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente