istruttore amministrativo presso COMUNE DI SAN ZENO DI MONTAGNA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
07/02/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, da assegnare all'area economico finanziaria (ufficio tributi).

Requisiti: 
a) diploma di ragioniere e perito commerciale o titoli equiparati o equipollenti; OPPURE b) qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea magistrale (LM) ai sensi del D.MN. 270/04 in Scienze dell’economia (LM-56) o in Scienze economico-aziendali (LM-77) ovvero Laurea specialistica (LS) ai sensi del D.M. 509/99 o Diploma di laurea (DL) ai sensi dell’ordinamento previgente al D.M. 509/99 equiparate alle LM in precedenza citate, secondo le corrispondenze stabilite con Decreto Interministeriale MIUR del 9 luglio 2009 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 ottobre 2009, n. 23; OPPURE c) qualsiasi diploma di scuola secondaria di secondo grado, di durata quinquennale nonché Laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea:  Scienze dell’economia e della gestione aziendale (classe L18 D.M. 270/04 oppure classe 17 D.M. 509/99)  Scienze economiche (classe L33 D.M. 270/04 oppure classe 28 D.M. 509/99)
Dove va spedita la domanda: 
indirizzata al Comune di San Zeno di Montagna, Contrada Cà Montagna, 11 – 37010 San Zeno di Montagna (VR). e dovrà pervenire entro il termine perentorio di trenta giorni (30) a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Concorsi ed Esami dando atto che contestualmente il presente bando sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Zeno di Montagna www.comune.sanzenodimontagna.vr.it nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi e concorsi” nonché all’Albo Pretorio on-line dell’Ente. La domanda sarà considerata ammissibile, a condizione che pervenga entro e non oltre le ore 12.00 del suddetto termine perentorio presso gli Uffici del Comune di San Zeno di Montagna. Ai fini dell’accertamento del rispetto del termine di presentazione farà fede unicamente il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune di San Zeno di Montagna con l’attestazione del giorno e dell’ora dell’arrivo. L’inoltro della domanda è a completo ed esclusivo rischio del candidato. La domanda può essere presentata:  mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune.  mediante raccomandata A/R. Si precisa che sul retro della busta contenente la domanda il candidato dovrà specificare nome, cognome e indirizzo del mittente ed apporre la seguente dicitura: “Contiene domanda partecipazione Concorso Istruttore Amministrativo Ufficio Tributi”.  mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: sanzenodimontagna.vr@cert.ip-veneto.net
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni: tel. 045/7285017.
Prove d'esame: 
Il diario relativo allo svolgimento delle prove scritte, con precisazione della sede, delle date e dell’ora di convocazione è reso noto attraverso la pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di San Zeno di Montagna al seguente indirizzo www.comune.sanzenodimontagna.vr.it nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi e concorsi” e all’Albo Pretorio on-line dell’Ente, almeno 15 (quindici) giorni prima dell’inizio delle prove medesime. I candidati devono presentarsi alle prove muniti di un valido documento di riconoscimento, pena l’esclusione dalle prove stesse. La pubblicazione ha valore di notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge. La selezione concorsuale verrà effettuata per esami mediante due prove scritte di cui una a contenuto teorico-pratico e una prova orale: PRIMA PROVA SCRITTA La prova consisterà in domande a risposta sintetica o multipla attinenti a più argomenti delle materie di esame. SECONDA PROVA SCRITTA La prova consisterà nella stesura di un elaborato o nella redazione di un atto amministrativo inerente ad una o più materie tra quelle d'esame o nella soluzione di un caso pratico relativo alle funzioni e competenze inerenti alla posizione di lavoro oggetto della procedura concorsuale. PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio motivazionale e professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d'esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi. Nell'ambito del colloquio sarà verificata la conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché della lingua straniera prescelta dal candidato tra Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ai sensi dell’art 37 D.Lgs 165 del 30.03.2001. La data, l’ora e il luogo della prova orale sarà comunicata mediante Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Zeno di Montagna al seguente indirizzo www.comune.sanzenodimontagna.vr.it nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi e concorsi” e all’Albo Pretorio on-line dell’Ente almeno 15 (quindici) giorni prima dell’inizio della prova medesima.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente