istruttore amministrativo presso COMUNE DI MERONE

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
07/02/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno ed indeterminato, di istruttore amministrativo, categoria C.

Requisiti: 
1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 30.03.2001 n. 165. Ai sensi dell'art. 7 della Legge 06.08.2013 n. 97 sono ammessi anche i familiari di cittadini dell'Unione Europea, anche se cittadini di Stati terzi, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Gli stranieri devono inoltre godere dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza o provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana; tale conoscenza sarà accertata attraverso le prove d'esame; 2) età non inferiore agli anni 18; 3) godimento dei diritti civili e politici; 4) non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell'art. 127 comma 1, lettera d) del D.P.R. 10.01.1957 n. 3; 5) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d'impiego con la Pubblica Amministrazione; 6) posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell'art. 1 della Legge n. 226 del 23/08/2004; 7) essere fisicamente idonei all'impiego. Prima della nomina l'Amministrazione si riserva la facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori della selezione pubblica e/o i candidati risultati idonei. 8) conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese; 9) essere in possesso della patente di guida di cat. B; 10) titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (diploma di maturità). Per i titoli conseguiti all'estero è richiesto lo specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità ministeriali. Tutti i requisiti sopra elencati devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione al concorso e mantenuti anche al momento della costituzione del rapporto di lavoro. Il difetto anche di uno solo dei requisiti sopra descritti comporta la non ammissione alla selezione e costituisce causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Merone, Via Appiani, n. 22 - 22046 Merone (CO), devono essere presentate all'Ufficio Protocollo entro il termine perentorio delle ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4^ Serie speciale - concorsi ed esami (termine presentazione domande: 7 febbraio 2018), con una delle seguenti modalità, escluso qualsiasi altro mezzo: • direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Merone negli orari di apertura al pubblico; la data di presentazione della domanda sarà stabilita e comprovata a cura dell'ufficio protocollo dell'Ente; per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante • a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo PEC comune.merone.co@halleycert.it (unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale). La data di presentazione della domanda è comprovata dal gestore di posta certificata.
Contatta l'ente: 
Per informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria del comune: tel. 031-650000 int. 2, e-mail segreteria@comune.merone.co.it
Prove d'esame: 
La prima prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato o in quesiti a risposta sintetica elo in tests bilanciati. Il punteggio massimo attribuibile sarà pari 30/trentesimi La seconda prova scritta avrà contenuto teorico-pratico e consisterà nella risoluzione di casi concreti, attraverso la predisposizione di atti, provvedimenti amministrativi o elaborati inerenti le materie oggetto d'esame. Il punteggio massimo attribuibile sarà pari 30/trentesimi. Ai candidati sarà assegnato un tempo predeterminato per la consegna degli scritti. La prova orale consisterà in un colloquio individuale sulle materie oggetto d'esame e tenderà inoltre ad accertare la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di elementi di informatica relativi all'utilizzo del computer in relazione all'uso di internet e dei software applicativi Office più diffusi. Per i candidati cittadini stranieri verrà accertata l'adeguata conoscenza della lingua italiana. Il punteggio massimo attribuibile sarà pari a 30/trentesimi.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente