operatore specializzato presso COMUNE DI DUEVILLE

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
11/02/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operatore specializzato, categoria B1, a tempo pieno ed indeterminato.

Requisiti: 
a) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97 che ha in parte modificato la disciplina in materia, contenuta nell'art. 38 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165; c) I cittadini degli Stati di cui alla lettera a) diversi dall'Italia devono altresì essere in possesso dei seguenti ulteriori requisiti:  godimento dei diritti politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;  adeguata conoscenza della lingua italiana; c) pieno godimento dei diritti politici. Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo; d) compimento del 18° anno di età. Sono fatte salve le norme, anche regolamentari, che prevedono limiti massimi per l'accesso all'impiego; e) idoneità con esenzione da difetti o imperfezioni che possano influire sul rendimento in servizio; L’Amministrazione comunale si riserva di sottoporre il vincitore ad accertamenti sanitari ai sensi del D.Lgs n. 81/2008 intesi a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro; f) assenza di condanne penali, anche non definitive, e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; g) non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo oggettivo; non essere stati dichiarati decaduti da un impego pubblico per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; h) adempimento degli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi);
Dove va spedita la domanda: 
Gli interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione in carta semplice, redatta esclusivamente secondo lo schema allegato al presente avviso, unitamente agli allegati e secondo le modalità e i termini sotto riportati. La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata al Comune di Dueville – Piazza Monza, 1 – 36031 Dueville (VI) e presentata: a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente; (oppure) trasmessa per via telematica esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata dueville.vi@cert.ip-veneto.net purché l’autore sia identificato ai sensi dell’art. 65, D.Lgs. 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale), avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; (oppure) • a mezzo Raccomandata A/R.
Contatta l'ente: 
Per informazioni rivolgersi al Comune di Dueville, piazza Monza n. 1 - 36030 Dueville (VI), tel. 0444/367210 - 0444/367200.
Prove d'esame: 
Il presente concorso è per esami e si articolerà in: Prova pratica La prova pratica consiste in una dimostrazione di arte o mestiere atta a verificare la conoscenza dei materiali, delle attrezzature e la capacità e preparazione tecnico-professionale dei candidati per l'espletamento dei vari compiti inerenti le mansioni di operaio, in particolare su: interventi di manutenzione di immobili e strutture comunali, lavori edili, lavori di manutenzione stradale, del verde e sgombero neve, conduzione e manutenzione di mezzi meccanici ed attrezzature del cantiere comunale. Prova orale La prova orale consiste in un colloquio tendente ad appurare la conoscenza teorica degli elementi tecnici necessari per l'espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso e verterà sulle seguenti materie: -interventi di manutenzione stradale, del verde, degli immobili, strutture comunali e reti; -codice della Strada: norme di comportamento e segnaletica stradale; -sicurezza sul lavoro: nozioni fondamentali, luoghi di lavoro, uso di attrezzature di lavoro e dispositivi di protezione individuale, movimentazione manuale di carichi, agenti fisici (rumore e vibrazione), sostanze pericolose (rischio chimico e biologico), segnaletica temporanea per cantieri e/o lavori stradali;

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente