2 dirigenti medici presso AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE OVEST MILANESE DI LEGNANO

Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
03/02/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di ginecologia e ostetricia e di un posto di dirigente medico, disciplina di medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro. (GU n.1 del 04-01-2019)

Requisiti: 
a) idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego – con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato, a cura dell'Azienda, prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente da istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 – comma 1 – del D.P.R. 20.12.1979, nr 761, è dispensato dalla visita medica; b) diploma di laurea in Medicina e Chirurgia; c) specializzazione nella disciplina a concorso o in una disciplina equipollente o affine alla medesima, come da individuazione con decreti del Ministero della Sanità 30 e 31 gennaio 1998 e s.m.i.. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla data del 1.2.1998, nella disciplina a concorso, è esentato dal requisito della specializzazione; d) iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, ferma restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Dove va spedita la domanda: 
Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II, s.n.c. – 20025 Legnano (Mi) P.E.C.: protocollo@pec.asst-ovestmi.it
Contatta l'ente: 
UOC Gestione risorse umane - Ufficio reclutamento - Azienda socio sanitaria territoriale ovest milanese, tel. 0331/449542-397, dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00. www.asst-ovestmi.it
Prove d'esame: 
Le prove d'esame sono le seguenti: a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti la disciplina a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina stessa; b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina a concorso. La prova deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto. c) prova orale: sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Sarà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, così come disposto dall’art. 37 del D.Lgs.165 del 30.3.2001 così come modificato dal D.Lgs. n.75/2017. Per quanto riguarda la conoscenza degli elementi di informatica e della lingua inglese, la Commissione esaminatrice, se necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente