professore universitario presso LUISS LIBERA UNIVERSITA' INTERNAZIONALE DEGLI STUDI SOCIALI GUIDO CARLI DI ROMA

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
01/02/2019
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di ruolo di prima fascia, settore concorsuale 13/A4 - Economia applicata, per il Dipartimento di economia e finanza.

Requisiti: 
Requisiti per la presentazione delle domande ed esclusioni Alla selezione possono partecipare: a. candidati che abbiano conseguito l'abilitazione nazionale ai sensi dell'art. 16 della Legge 240/2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto del procedimento; b. candidati che abbiano conseguito l'idoneità ai sensi della Legge 210/1998 per la fascia corrispondente a quella per la quale viene emanato il bando, limitatamente al periodo di durata della stessa; C. professori già in servizio presso altri Atenei nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione; d. studiosi italiani o stranieri stabilmente impegnati all'estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal D.M.2 maggio 2011, n. 236, riviste e aggiornate dal D.M. 1 settembre 2016, n. 662. | candidati dovranno essere idonei a svolgere corsi di insegnamento e produrre articoli scientifici nella lingua inglese. I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Al procedimento per il conferimento del contratto di cui al presente bando, non possono partecipare coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado compreso, con un professore di prima o seconda fascia appartenente al Dipartimento che effettua la chiamata ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo.
Dove va spedita la domanda: 
per via telematica, utilizzando l'applicazione informatica dedicata,
Contatta l'ente: 
Copia del bando e del regolamento sono disponibili sul sito web dell'Universita' http://www.luiss.it e presso il Settore personale docente dell'Ateneo in viale Pola 12 - 00198 Roma.
Prove d'esame: 
La Commissione, è nominata dalla Giunta di Dipartimento ed è composta da tre professori secondo quanto previsto dall'art. 6 del Regolamento. La Commissione individua al suo interno un Presidente e un Segretario verbalizzante. In caso di sostituzione di un commissario a procedura già avviata sono fatti salvi tutti gli atti compiuti sino al momento della sostituzione in ragione del principio di conservazione degli atti giuridici.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente