7 posti assistente sociale presso AZALEA Azienda pubblica di servizi alla persona del Distretto di Ponente

Occupazione: 
Posti disponibili: 
7
Scadenza: 
13/01/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di assistente sociale, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.99 del 14-12-2018)

Requisiti: 
1) cittadinanza italiana; i cittadini di stati terzi possono partecipare al concorso, alle condizioni previste dall’art. 38, c. 1 e c. 3-bis del D.Lgs. n° 165/2001 e a condizione di conoscere la lingua italiana, scritta e parlata; 2) età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo di età previsto per il collocamento a riposo; 3) godimento dei diritti civili e politici; 4) possesso dell’idoneità, senza prescrizioni, alle mansioni proprie del posto da ricoprire ai sensi del D.Lgs. n° 81/2008 e s.m.i. L’ Amministrazione sottoporrà ad accertamento dell’idoneità i candidati, per il tramite del proprio Medico Competente; 5) regolare posizione rispetto agli obblighi militari di leva (per i candidati di sesso maschile, nati fino al 31/12/1985); 6) assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso, per reati che impediscono la costituzione di un rapporto di impiego presso la pubblica amministrazione; 7) assenza di procedimenti disciplinari in corso presso altra pubblica amministrazione o di sanzioni disciplinari riportate nell’ultimo biennio; 8) assenza di provvedimenti di destituzione o dispensa dal servizio presso una pubblica amministrazione per persistente scarso rendimento o di decadenza dal pubblico impiego conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; 9) possesso del seguente titolo di studio: diploma universitario di Assistente Sociale ex art. 2 legge 19/11/1990, n° 341, ovvero diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciali per Assistente Sociale ex art. 1 DPR 15/1/1987, n° 14, ovvero titolo rilasciato nel precedente ordinamento, convalidato ex art. 5 DPR 15/1/1987, n° 14, ovvero diploma di laurea in Scienze del Servizio Sociale rilasciato ai sensi del D.M. 4/8/2000. La dimostrazione dell’equipollenza deve essere data dal candidato, mediante l’indicazione dell’atto normativo specifico. Per i titoli conseguiti all’estero, è richiesto, entro i termini di scadenza del presente bando, il possesso di specifico provvedimento di riconoscimento di validità da parte delle competenti autorità, secondo le previsioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. n° 165/2001; 10) possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale, con iscrizione all’apposito albo professionale; 11) conoscenza e abilità di utilizzo delle applicazioni e delle apparecchiature informatiche più diffuse; 12) conoscenza della lingua inglese; 13) possesso della patente di guida categoria B e disponibilità a utilizzare i mezzi di trasporto dell’ASP.
Dove va spedita la domanda: 
Online http://www.aspazalea.it/ nella sezione dedicata al concorso.
Contatta l'ente: 
ASP Azalea, Corso Matteotti, 124 – 29015 Castel San Giovanni Tel. 0523882465 o al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio.personale@aspazalea.it. www.aspazalea.it
Prove d'esame: 
Preselezione. Le prove del concorso consistono in due prove scritte e una prova orale, sulle materie elencate al punto successivo. In particolare: - la 1^ prova scritta consiste in domande aperte oppure in quesiti in forma di test e/o a risposta sintetica; - la 2^ prova scritta consiste nella progettazione su un caso, estratto a sorte tra una terna predisposta dalla Commissione, oppure nella soluzione di quesiti teorico pratici comportanti la soluzione di specifiche problematiche; - il colloquio verte su alcuni argomenti delle prove scritte, anche con riferimento agli elaborati redatti. In tale circostanza verrà anche accertata la conoscenza della lingua straniera e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente