545 infermieri presso ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI - UDINE

Occupazione: 
Posti disponibili: 
545
Scadenza: 
10/01/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinquecentoquarantacinque posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, da assegnare agli enti del Servizio sanitario regionale del Friuli-Venezia Giulia.

Requisiti: 
Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i.; 2) età non inferiore agli anni 18; 3) laurea in “Infermieristica”, classe L/SNT1; oppure diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi della L. n. 42/1999, al diploma universitario (Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000 – Gazzetta Ufficiale n. 191 del 17 agosto 2000) oppure titolo di studio conseguito all’estero che deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione al presente concorso, il riconoscimento di equipollenza/equivalenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità. Il candidato dovrà allegare il relativo provvedimento di riconoscimento; 4) iscrizione all’ordine professionale degli infermieri; L’iscrizione al corrispondente Ordine professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia, prima dell’assunzione in servizio. 5) Per i cittadini italiani: - iscrizione nelle liste elettorali; - non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; 6) Per i cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea o di paesi terzi e per italiani non appartenenti alla Repubblica: - il godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza; - i cittadini di paesi terzi che si trovino nella condizione di cui all’art. 38 commi 1 e 3 bis del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i., nella sezione del modulo “Per i cittadini non italiani” aggiungano la dichiarazione del possesso del “permesso di soggiorno”; - la conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire (che verrà accertata dalla commissione esaminatrice contestualmente alla valutazione delle prove d’esame).
Dove va spedita la domanda: 
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica
Contatta l'ente: 
Per informazioni rivolgersi a SC gestione del personale, SS acquisizione e carriera con sede presso Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste - telefono 040 3998666 - concorso.infermieri2018@egas.sanita.fvg.it
Prove d'esame: 
Le prove d’esame saranno le seguenti: - prova scritta - prova pratica - prova orale. Le prove suddette verteranno sui seguenti argomenti:

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente