istruttore amministrativo presso COMUNE DI GUAMAGGIORE

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
10/01/2019
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e parziale ventiquattro ore settimanali (66,67%), di un posto di istruttore amministrativo-contabile, categoria C.

Requisiti: 
L'elenco dei candidati ammessi al concorso sarà pubblicato sul sito internet istituzionale del Comune di Guamaggiore (www.comune.guamaggiore.ca.it) all’albo pretorio on-line con valore di notifica, nonché nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”. Non verrà data alcuna comunicazione personale, per cui sarà onere dei candidati collegarsi al sito internet dedicato, avendo valore di notifica e di piena conoscibilità, ad ogni effetto di legge, le pubblicazioni in esso fatte. Il concorso prevede le seguenti prove: 1 ^ Prova scritta: consistente nella redazione di un elaborato a contenuto teorico o di risposte sintetiche a quesiti a risposta aperta, a scelta della commissione. 2^ Prova scritta: consistente nella redazione di un atto amministrativo o di un elaborato a contenuto tecnico- pratico volto alla risoluzione di casi concreti di lavoro, a scelta della commissione. Entrambe le prove verteranno sulle seguenti materie: Ordinamento degli Enti Locali; Diritto costituzionale e amministrativo (con particolare riferimento alla legge 241/1990); Codice dei contratti pubblici; Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; Normativa in materia di tributi locali; Rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione; Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy. Durante l’espletamento della prova scritta è consentito ai candidati consultare i soli testi di legge, non commentati, ed il dizionario della lingua italiana, non sono consultabili altri testi. Ai candidati durante le prove 7 è fatto divieto di interloquire con altri concorrenti, è altresì vietato l’uso di telefoni cellulari o altri mezzi di comunicazione a distanza. Prova orale: la prova orale consisterà in un colloquio finalizzato all’accertamento della conoscenza delle materie oggetto della prova scritta. Si provvederà inoltre all’accertamento della conoscenza della lingua inglese. Tale accertamento potrà essere effettuato anche attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla commissione. E’ altresì previsto, in sede di prova orale, l’accertamento della conoscenza di base dell’uso del personal computer e delle applicazioni più diffuse (ambiente windows: videoscrittura – foglio elettronico – Internet – Posta elettronica).
Dove va spedita la domanda: 
• presentata a mani all’Ufficio Protocollo del Comune di Guamaggiore sito in Guamaggiore, viale IV Novembre n. 32, nei giorni e orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00 e il lunedì e il mercoledì dalle 15:30 alle 18:00 salvo eventuali modifiche). La busta contenente la domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovrà recare la dicitura “CONCORSO PER UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE, CATEGORIA C, A TEMPO INDETRMINATO E PARZIALE (24 ORE SETTIMANALI)”; 3 • spedita a mezzo raccomandata A/R. La busta contenente la domanda di partecipazione al concorso e la relativa documentazione dovrà essere indirizzata a “COMUNE DI GUAMAGGIORE – viale IV Novembre n. 32 - 09040 GUAMAGGIORE (SU)” e sulla stessa busta dovrà essere indicata la dicitura “CONCORSO PER UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE, CATEGORIA C, A TEMPO INDETRMINATO E PARZIALE (24 ORE SETTIMANALI)”; • inviata tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: protocollo.guamaggiore@servizipostacert.it
Contatta l'ente: 
Per ulteriori informazioni e' possibile contattare l'ufficio protocollo e l'ufficio amministrativo del Comune di Guamaggiore, telefono 070985904.
Prove d'esame: 
La Commissione Esaminatrice dispone complessivamente dei seguenti punteggi: Prove scritte: Fino ad un massimo di 30 punti per ciascuna delle due prove scritte; Prova orale: Fino ad un massimo di 30 punti; Titoli: Fino ad un massimo di 30 punti. L’idoneità per ciascuna prova scritta è conseguita con il punteggio di 21 punti su 30. La commissione non procederà alla correzione della seconda prova scritta se il candidato non avrà riportato l’idoneità nella prima. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato l’idoneità in entrambe le prove scritte. La prova orale si intende superata se il concorrente ha riportato la valutazione di almeno 21 punti su 30.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente