medico radiodiagnostico presso FONDAZIONE IRCCS CA' GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO DI MILANO

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
22/11/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, disciplina di radiodiagnostica per le attivita' della radiologia senologica.

Requisiti: 
Gli aspiranti candidati devono essere in possesso dei seguenti re- quisiti generali e specifici di ammissione: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea ai sensi di quanto previsto dall’art. 38 del D.L.vo n. 165 del 2001 s.m.i.; b) Idoneità fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneità' fisica all'impiego - con l'osser- vanza delle norme in tema di categorie protette - e' effettua- to, a cura della Fondazione I.R.C.C.S, prima dell’immissione in servizio; 2 c) Laurea in Medicina e Chirurgia. d) Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso pubblico o in altra ad essa equipollente ovvero affine, ai sensi dei DD.MM. 30 e 31.1.1998 e successive integrazioni e modificazio- ni. Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo alla da- ta dell'1.2.1998 nella disciplina oggetto del presente bando presso U.S.L. o Aziende Ospedaliere, è esentato dal requisito della specializzazione. e) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici – Chirurghi. L'i- scrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al concorso pub- blico, fermo restando l'obbligo della iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. I cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea devono possede- re i seguenti requisiti: 1. godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di ap- partenenza o di provenienza; 2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cit- tadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 3. avere adeguata conoscenza della lingua italiana. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conse- guito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di sca- denza del termine stabilito dal presente bando per la presentazio- ne delle domande di ammissione.
Dove va spedita la domanda: 
Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA
Contatta l'ente: 
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'U.O.C. Gestione Risorse Umane di questa Fondazione I.R.C.C.S. dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 - tel. 0255038254 – 8287 - 8296.
Prove d'esame: 
a) 32 punti per i titoli; b) 68 punti per le prove di esame. I punti per le prove d'esame sono così ripartiti: a) 24 punti per la prova scritta; b) 24 punti per la prova pratica; c) 20 punti per la prova orale. Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta, pratica ed orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, corrispondente ad un punteggio di almeno 7/10. Per la valutazione dei titoli, la Commissione Esaminatrice dispone complessivamente di punti 32 così ripartiti: a) titoli di carriera: 10 punti; b) titoli accademici e di studio: 2 punti; c) pubblicazioni e titoli scientifici: 15 punti; d) curriculum formativo e professionale: 5 punti. Non è valutabile la specializzazione fatta valere come requisito di ammissione. La specializzazione conseguita a’ sensi del D.L.vo 8.8.1991, n. 257, anche se fatta valere come requisito di ammissione, sarà va- lutata con uno specifico punteggio pari a mezzo punto per anno di corso di specializzazione. A tal fine, il conseguimento della spe- cializzazione ai sensi del citato D.L.vo n. 257/91 dovrà essere specificato nella domanda.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente