• Accedi • Iscriviti gratis
  • elettricista presso COMUNE DI GABICCE MARE

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale area tecnica, elettricista, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, presso il III settore gestione del territorio.

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    25/10/2018
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Italiana
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possono formulare domanda di partecipazione al concorso in oggetto gli aspiranti che posseggono i seguenti requisiti generali: .
    a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per gli aspiranti appartenenti all'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174 e successive modificazioni. I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono possedere, ai fini dell'accesso al posto, i seguenti requisiti:
    1) godere dei diritti civili e politici anche negli stati membri di appartenenza; . 2) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri
    requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; 3) avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    b) età non inferiore a 18 anni e non superiore a 52 anni;
    c) idoneità fisica all'impiego, senza limitazioni. Il Comune ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso, in base alla normativa vigente;
    d) il possesso di:
    .
    Diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo con specializzazione relativa al settore delle attività di cui all'art. 1 comma 2 lettera A) del D.M. 37/2008, conseguito/a presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, seguito da un periodo di inserimento, di almeno due anni continuativi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore.
    in alternativa
    titolo o attestato conseguito ai sensi della legislazione vigente in materia di formazione professionale, previo un periodo di inserimento, di almeno quattro anni consecutivi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore. Il candidato dovrà comunque essere in possesso del diploma di scuola dell'obbligo.
    Sono comunque ammessi a partecipare i candidati in possesso dei titoli di studio superiori previsti dall'art. 4 del D.M. 37/2008, seguiti da un periodo di inserimento, di almeno due anni continuativi, alle dirette dipendenze di una impresa del settore.
    f) non possono partecipare alla prova gli esclusi dall'elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, lettera d), del T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957 n. 3;
    g) i cittadini italiani in regola con le norme concernenti gli obblighi militari;
    h) non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
    i) essere in possesso di patente di guida categoria B;
    h) garantire la reperibilità diurna, notturna e festiva sul luogo di lavoro entro 30 minuti dalla chiamata;
    L'accesso dei cittadini degli stati membri dell'Unione Europea è regolato dal D.P.C.M. 07/02/94 n.174.
    I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nell'avviso di concorso pubblico per la presentazione della domanda di ammissione. Per difetto dei requisiti prescritti, l'amministrazione può disporre, in ogni momento, l'esclusione dal concorso con motivato. provvedimento.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Gabicce Mare presso il Centro Civico Creobicce – via XXV Aprile s.n.c. – nei seguenti giorni ed orari: da Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30. La data di presentazione sarà comprovata dal timbro del competente ufficio protocollo; b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Gabicce Mare – via XXV Aprile s.n.c - 61011 - GABICCE MARE. Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione al concorso per Collaboratore Professionale Area Tecnica”. In tal caso la domanda dovrà prevenire al Comune entro e non oltre il termine di scadenza su indicato, e non farà fede il timbro postale; c) tramite Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) esclusivamente all'indirizzo comune.gabiccemare@emarche.it
    Contatta l'ente: 
    Il bando e lo schema di domanda sono pubblicati sul seguente sito
    internet: www.comune.gabicce-mare.ps.it
    Prove d'esame: 
    Le prove scritte e la prova orale si svolgeranno sulle seguenti materie: . - Nozioni in materia di codice della strada;
    - Nozioni in materia di sicurezza sul lavoro (d.lgs. 81/2008); - Principali leggi e norme in materia di impianti elettrici; - Nozioni generali sui lavoro elettrici, lavori fuori tensione e sotto tensione (bassa tensione); - Esecuzione e manutenzione di impianti elettrici in uffici, scuole ed illuminazione pubblica; - Nozioni di impianti emergenza e antincendio; - Diritti e doveri dei pubblici dipendenti; - Nozioni sull'ordinamento degli enti locali con particolare riferimento al Comune
    Il concorso consisterà, ai sensi del vigente regolamento dei concorsi, in due prove scritte,
    uali sarà teorica ed una potrà essere a contenuto pratico o teorico-pratico, ed in una prova orale. Le prove scritte potranno consistere in test bilanciati da risolvere in un tempo predeterminato, ovvero in prove pratiche attitudinali tendenti ad accertare la maturità e la professionalità dei candidati.
    I voti sono espressi in trentesimi. Conseguono l'ammissione alla prova orale i concorrenti che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione di almeno 21/30. La prova orale verte sulle materie oggetto delle prove scritte e si intende superata con una votazione di almeno 21/30. .
    Qualora il numero dei candidati sia superiore a 50 l’Amministrazione, su proposta della commissione esaminatrice, si riserva di effettuare una preselezione.
    CO
    La sede e le date delle prove scritte e della prova orale verranno fissate dalla Commissione esaminatrice e saranno pubblicate all'albo pretorio on-line e sul sito internet istituzionale del Comune di Gabicce Mare (http://www.comune.gabicce-mare.ps.it/) entro 10 giorni dalla data di scadenza del presente bando.
    I candidati, ammessi al concorso, dovranno presentarsi senza ulteriore avviso, presso la Sede stabilita, nel giorno e nell'ora stabiliti. La mancata presentazione viene considerata quale espressa rinuncia al concorso. Il termine massimo per la presentazione alla prova del concorso è stabilito dal momento dell'apertura della busta relativa alla prova. La presentazione oltre tale termine comporta per il candidato l'esclusione dal concorso.
    Il presente bando ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti di tutti i candidati.
    Le prove d'esame si intendono superate quando il candidato abbia riportato in ciascuna prova una votazione di almeno 21/30 (ventuno/trentesimi).