1 posto operaio specializzato presso Comune di Fabbriche di Vergemoli

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
10/06/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di esecutore tecnico operaio specializzato addetto alla conduzione di escavatori idraulici e/o di trattori agricoli, a tempo indeterminato e part-time al 50%, categoria B1, area servizi tecnici e tecnico manutentivi. (GU n.37 del 11-05-2018)

Requisiti: 
I concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti : 1) Avere la cittadinanza italiana oppure la cittadinanza di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea; 2) Avere compiuto il 18° anno di età; 3) Essere in possesso del seguente titolo di studio: Diploma della SCUOLA DELL’OBBLIGO (oppure diploma equivalente di uno degli altri stati membri del Unione Europea) 4) Essere in possesso dell’Attestato di qualifica professionale di “CONDUTTORE DI ESCAVATORI IDRAULICI E/O DI TRATTORI AGRICOLI” o altro titolo equipollente; 5) Essere in possesso della PATENTE DI GUIDA Cat. B; 6) Idoneità fisica alle mansioni connesse al posto messo a concorso; 7) Godimento dei diritti civili e politici; 8) Per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva di essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo; 9) Non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; 10) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, né essere stati dichiarati decaduti dall’impiego pubblico per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ovvero non essere stati licenziati per le medesime motivazioni. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono altresì possedere, ai fini dell’accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti requisiti: a) godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; b) essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; c) avere adeguata conoscenza della lingua italiana; d) Essere in possesso del titolo di studio richiesto oppure del titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equivalenza con il titolo di studio richiesto.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Fabbriche di Vergemoli
Contatta l'ente: 
http://comune.fabbrichedivergemoli.lu.it/
Prove d'esame: 
Prova pratica: consiste nell’esecuzione di lavori tesi per accertare le effettive capacità del candidato in relazione alla mansione da svolgere, quali: - Lavori di manutenzione di mezzi meccanici ed attrezzature del cantiere comunale; - Conduzione di mezzi meccanici ed attrezzature del cantiere comunale; - Interventi di manutenzione di immobili e strutture comunali. Prova orale: consistente in un colloquio tendente a verificare la conoscenza teorica delle seguenti materie: - Nozioni generali sulla legislazione degli enti locali, con particolare riguardo all’ordinamento del Comune ed alle funzioni e servizi erogati. - Diritti e doveri dei dipendenti pubblici. - Nozioni in materia di legislazione sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. - Conoscenza di elementi teorici necessari per l’espletamento delle mansioni richieste dal posto messo a concorso.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente