1 posto ricercatore presso Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Endocrinologia e Oncologia Sperimentale «G. Salvatore» di Napoli

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
10/06/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Procedura di selezione, per titoli e colloquio, per l'assunzione di un ricercatore III livello , part time al 60% della durata di un anno. (GU n.37 del 11-05-2018)

Requisiti: 
La partecipazione alla selezione è libera senza limitazioni in ordine alla cittadinanza. Per l’ammissione alla selezione sono richiesti: a) Diploma di Laurea in Biotecnologie indirizzo Medico, Farmaceutico e Veterinario, DM 5/05/2004 CLS 6/S Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche, Farmaceutiche e Veterinarie, DM 9/07/2009 LM-6 Laurea Magistrale in Biotecnologie Mediche, Farmaceutiche e Veterinarie. Sono altresì ammessi i candidati che abbiano conseguito presso una Università straniera una laurea dichiarata “equivalente” dalle competenti Università italiane o dal Ministero Università e Ricerca, o comunque che abbiano ottenuto detto riconoscimento secondo la vigente normativa in materia (art. 8 c.3 Legge 35/2012). È cura del candidato, pena l’esclusione, dimostrare “l’equivalenza” mediante la produzione del provvedimento che la riconosca, ovvero della dichiarazione di aver presentato la richiesta di equivalenza ai sensi delle medesime disposizioni e che sono in corso le relative procedure; b) Titolo di Dottore di Ricerca in Oncologia ed Endocrinologia Molecolare, oppure Dottore di Ricerca in Genetica Medica e Medicina Molecolare ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche di cui alla successiva lettera c) mediante pubblicazioni e partecipazione a progetti di ricerca; c) comprovata esperienza • nell’utilizzo di aptameri come inibitori dello sviluppo tumorale, della progressione tumorale e dell’interazione tra tumore e microambiente stromale; • nello sviluppo di nanoparticelle coniugate ad aptameri per il trasporto tumore specifico di droghe e sonde per imaging; • nell’applicazione dei meccanismi di trasformazione neoplastica con particolare riferimento al carcinoma della mammella triplo-negativo; d) conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base da valutarsi in sede di colloquio; conoscenza della lingua italiana (solo per i cittadini stranieri), da valutarsi in sede di colloquio. I requisiti di cui alle lettere a) e b) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda pena l’esclusione dalla selezione.
Dove va spedita la domanda: 
PEC protocollo.isn@pec.cnr.it m.peluso@ieos.cnr.it (esclusivamente per i cittadini stranieri residenti all’estero, oppure residenti in Italia ma non legittimati all’attivazione della PEC)
Contatta l'ente: 
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico Piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma Tel. 0649932019 - 0649933077 Fax 0649933697 Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 17:00 http://www.urp.cnr.it/
Prove d'esame: 
Titoli e colloquio.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente