1 giardiniere al Comune di Carmignano

Occupazione: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
21/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 

Testo del bando: 

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto, a tempo pieno ed indeterminato, di operatore tecnico specializzato giardiniere, categoria B3, area tecnica. (GU n.32 del 20-04-2018)

Dove va spedita la domanda: 
La domanda di ammissione al concorso pubblico, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata al Comune di Carmignano, la stessa potrà essere inoltrata tramite fax al n. 055/8750226, tramite p.e.c. all’indirizzo comune.carmignano@postacert.toscana.it, oppure consegnata a mano all’Ufficio Protocollo in orario d’ufficio.
Requisiti: 
Per essere ammessi al concorso, i candidati devono possedere i seguenti requisiti: 1. titolo di studio: Diploma di qualifica professionale specifico rilasciato da Istituto Professionale di Stato o Istituto accreditato dalla Regione (diploma triennale); 2. cittadinanza italiana: Tale requisito non è richiesto per soggetti appartenenti ad uno degli Stati membri dell'Unione Europea, fatte salve le eccezioni di cui al D.P.C.M. 7/02/1994 n. 174 (G.U. 15/03/94 , n. 61); 3. età non inferiore ai 18 (diciotto ) anni; 4. godimento dei diritti civili e politici; 5. non aver riportato condanne penali e non aver precedenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; 6. non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo; 7. non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero a seguito dell’accertamento che l’impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti;. 8. aver adempiuto agli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell’art. 1 della L. 23/08/2004 n. 226; 9. idoneità fisica all’impiego ed alle mansioni del profilo professionale del posto messo a concorso, fatta salva la tutela per i portatori di handicap di cui alla Legge 5/2/1992 n. 104. 10. possesso della patente C; Ai sensi dell'art. 3 del D.P.C.M. 7/02/1994 n. 174, i cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono possedere, ai fini dell'accesso ai posti della Pubblica Amministrazione, i seguenti requisiti: 1. godere dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza e provenienza; 2. essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della Cittadinanza Italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i Cittadini della Repubblica; 3. avere adeguata conoscenza della lingua Italiana. 4. essere in possesso del titolo di studio richiesto oppure del titolo di studio conseguito all’estero per il quale sia stata dichiarata, dall’autorità competente, l’equipollenza con il titolo di studio richiesto.
Contatta l'ente: 
Servizio Personale di questo Comune (tel. 055/8750207) negli orari d’ufficio. www.comune.carmignano.po.it
Prove d'esame: 
Il programma d’esame consisterà in due prove, una a contenuto pratico attitudinale e una prova orale. Prova pratico attitudinale: i candidati saranno sottoposti ad una prova pratica consistente nell’uso di attrezzature specifiche nell’ambito della manutenzione di parchi e giardini, all’interno del territorio comunale; Prova orale: nozioni di ordinamento delle autonomie locali, diritti e doveri del dipendente e nozioni relative al nuovo codice della strada. Nell’ambito della prova orale è previsto l’accertamento sulla lingua straniera prescelta dal candidato. La Commissione Giudicatrice per la valutazione delle prove ha a disposizione 60 punti (pp. 30 per ciascuna prova d’esame). Le prove si intenderanno superate con la votazione di almeno 21/30 ciascuna. La mancata presenza anche ad una sola delle prove d'esame comporterà l'esclusione dal concorso.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente