6 posti di ausilare del traffico al Comune di Palau

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
1
Scadenza: 
06/05/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico per la copertura di sei posti di ausiliario del traffico, settore vigilanza, categoria B, a tempo pieno e determinato. (GU n.28 del 06-04-2018)

Requisiti: 
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fermo restando il godimento dei diritti politici dello stato di appartenenza o provenienza ed adeguata conoscenza della lingua italiana; b) età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti disposizioni di legge per il collocamento a riposo; c) patente di guida categoria “B”; d) godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo; e) non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti ; f) idoneità specifica per le funzioni afferenti il profilo professionale a concorso, consistente nella mancanza di patologie che possano compromettere l’espletamento dei compiti di istituto; i) titolo di Studio: licenza scuola secondaria di primo grado.
Dove va spedita la domanda: 
Comune di Palau PEC protocollo@pec.palau.it
Contatta l'ente: 
www.palau.it
Prove d'esame: 
Prova scritta: l’esame verterà su una prova scritta con domande a risposta multipla sulle seguenti materie: a) qualifiche e competenze degli ausiliari del traffico; b) conoscenza del Codice della Strada con particolare riferimento alle norme sulla disciplina della sosta; La prova scritta si intende superata con il conseguimento di un punteggio non inferiore a 21/30. Per l’ammissione alla successiva prova pratica i candidati dovranno superare quella scritta. Prova pratica: a) stesura di un verbale di accertamento di violazione al CdS; b) Conoscenza su mappa del territorio del Comune di Palau.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente