• Accedi • Iscriviti gratis
  • cinque posti di collaboratore professionale sanitario infermiere presso Humanitas - Gradenigo

    HUMANITAS - GRADENIGO CONCORSO Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinque posti di collaboratore professionale sanitario infermiere, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.25 del 27-3-2018) E' indetto presso Gradenigo S.r.l. (Humanitas Gradenigo) diTorino, Ospedale privato confermato Presidio ex art. 43 della legge833/1978, pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura, a tempo indeterminato, di cinque posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere.

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    5
    Scadenza: 
    26/04/2018
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    REQUISITI GENERALI:
    a) cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadinanza di un Paese Terzo se in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o se titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria (art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e s.m.i.). E’ comunque richiesta adeguata conoscenza della lingua italiana.
    b) idoneità fisica all’impiego. Stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24, compatibilmente con il rispetto delle norme in materia di categorie
    protette. L’accertamento di tale idoneità sarà effettuata da Humanitas Gradenigo prima dell’immissione in servizio.
    REQUISITI SPECIFICI:
    a) laurea in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3 del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni, ovvero diplomi e attestati conseguiti in base ai precedenti ordinamenti e riconosciuti equipollenti;
    b) iscrizione all’Albo Professionale, attestata da certificazione in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, o da dichiarazione sostitutiva di certificazione.
    L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere INVIATA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, con le modalità descritte al punto seguente, entro il termine perentorio delle ore 23:59:59 del trentesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrente dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° Serie speciale “Concorsi ed esami”.
    Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine s’intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    Nelle fasi di registrazione e di compilazione della domanda il candidato potrà ricevere l’assistenza tecnica necessaria attraverso apposito numero telefonico indicato dal sistema, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
    PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA E DEI RELATIVI TITOLI
    FASE 1: REGISTRAZIONE AL SITO INTERNET
    Collegarsi al seguente indirizzo internet: https://www.gradenigo.it/concorso-infermieri/ per accedere al Portale di registrazione ed inserire i dati richiesti.
    A seguito di questa operazione, il programma invierà una e-mail (non pec) di conferma registrazione e di verifica dell’indirizzo di posta elettronica inserito nell’area del Portale.
    FASE 2: ISCRIZIONE AL CONCORSO PUBBLICO
    Accedere alla pagina di iscrizione con le proprie credenziali per la compilazione della domanda di partecipazione.
    Entro il termine di presentazione delle domande, l’applicazione informatica consentirà di modificare, anche più volte, i dati inseriti in domanda; in ogni caso l’applicazione conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la domanda con data/ora di presentazione più recente.
    La presentazione della domanda è condizione essenziale per poter comparire fra gli aspiranti candidati.
    A seguito della presentazione della domanda, il sistema invierà al candidato una e-mail di conferma.
    Successivamente alla scadenza del termine di presentazione delle domande, il candidato potrà accedere nuovamente al sistema, scaricare e salvare il file .pdf della domanda.
    Tutte le dichiarazioni riportate nella domanda on-line sono considerate dichiarazioni sostitutive di certificazione o dell’atto di notorietà ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con richiamo alle sanzioni penali previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. Qualora emerga la
    non veridicità del contenuto, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti sulla base della dichiarazione non veritiera.
    Tutte le dichiarazioni riportate dal candidato nella domanda, in quanto autocertificate ai sensi della normativa vigente e sostitutive a tutti gli effetti della documentazione, devono contenere tutti gli elementi necessari per la valutazione dei titoli che il candidato intende produrre; l’omissione anche
    di un solo elemento comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
    Ai sensi dell’art. 20 della legge 104/92, i candidati portatori di handicap hanno facoltà di indicare nella domanda di partecipazione al concorso, l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove.
    I candidati sono tenuti ad inviare ogni ulteriore comunicazione successiva alla scadenza del termine di presentazione delle domande (ad es. variazione dell’indirizzo indicato nella domanda) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Humanitas Gradenigo S.r.l. –
    Ufficio Legale – corso Regina Margherita, n. 8/10 – 10153 Torino ovvero tramite PEC personale, all’indirizzo PEC: direzione.gradenigo@pec.it.
    Contatta l'ente: 
    Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione, e' stato pubblicato nel Bollettino
    Ufficiale della Regione Piemonte n. 11 del 15 marzo 2018 e puo' essere consultato sul sito internet aziendale al seguente indirizzo: https://www.gradenigo.it/concorso-infermieri_
    Prove d'esame: 
    Le prove di esame sono quelle previste dall’art. 37 del d.P.R. 27.3.2001 n. 220 e precisamente:
    - prova scritta: “consistente in una terna di temi o di quesiti a risposta sintetica”.
    - prova pratica: “consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta”.
    - prova orale: consistente in una verifica sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire e “comprendente oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra: inglese, francese”.
    Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.
    Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
    L’ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento, nella prova scritta, del punteggio minimo previsto. L’ammissione alla prova orale è subordinato al raggiungimento, nella prova pratica, del punteggio minimo previsto.
    La data, l’ora, il luogo di svolgimento delle prove, nonché l’elenco dei candidati ammessi saranno pubblicati almeno 15 giorni prima per la prova scritta e almeno 20 giorni prima per la prova pratica e per quella orale, sul sito istituzionale di Humanitas Gradenigo al seguente link: https://www.gradenigo.it/concorso-infermieri/
    Le comunicazioni di diario e sede delle prove d’esame con le modalità suddette hanno valore di formale notificazione ai candidati. Non verrà effettuata alcuna ulteriore comunicazione agli stessi.
    Per essere ammessi alle prove, i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità personale in corso di validità.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell'ora fissata quale inizio delle prove e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso quale che sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.