3 posti di assistente sociale al Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona di Novi Ligure

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
3
Scadenza: 
26/02/2018
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Selezione pubblica, per esami - solo orale, per l'assunzione a tempo determinato full-time per trentasei mesi di tre assistenti sociali, categoria giuridica D, posizione economica D1. (GU n.12 del 09-02-2018)

Requisiti: 
A. cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea ovvero per: 1) i candidati non aventi la cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea – in quanto familiari di cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea – risultanti titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; 2) i candidati cittadini di Paesi Terzi titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; 3) i candidati titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Questi possono accedere ai posti di lavoro presso le Amministrazioni Pubbliche che non implicano esercizio diretto o indiretto di pubblici poteri, ovvero non attengono alla tutela dell'interesse nazionale e, comunque, secondo quanto previsto dal D.P.C.M. 7 febbraio 1991, n. 174, devono avere il godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza e/o provenienza, il possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti richiesti ai cittadini della Repubblica ed adeguata conoscenza della lingua italiana B. età non inferiore agli anni 18 (diciotto); C. godimento dei diritti civili e politici; D. non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione dagli impieghi presso Pubbliche Amministrazioni e non avere procedimenti penali in corso; E. non essere stati destituiti o dispensati o decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti ovvero licenziati da una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare; F. idoneità fisica all’impiego ed ai servizi esterni. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori del concorso in base alla normativa vigente. È fatta salva la tutela per i cittadini portatori di handicaps di cui alla Legge n. 104/1992 e successive modificazioni ed integrazioni; G. per i concorrenti di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva; H. essere in possesso di diploma di assistente sociale ex Legge 23.03.1993, n. 84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale. Il titolo di studi conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del bando, la necessaria equivalenza ai titoli italiani, rilasciata dalle competenti autorità; I. essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale; J. iscrizione all’Albo Regionale degli Assistenti Sociali; K. conoscenza di base dell’informatica e degli applicativi più diffusi incluso Internet; L. patente di guida di tipo B.
Dove va spedita la domanda: 
Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona - Piazzale Partigiani n. 1 – 15067 Novi Ligure (AL) info@pec.cspnovi.it oppure - consegna a mano, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo dell’Ente (orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì – dalle ore 8,30 alle ore 12,00).
Contatta l'ente: 
Ufficio del Personale del Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona (telefono 0143/334322 - dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 oppure all’indirizzo mail: segreteria@cspnovi.it). www.cspnovi.it
Prove d'esame: 
Il concorso si svolgerà mediante PROVA ORALE (COLLOQUIO) fissata per MARTEDÌ 27 FEBBRAIO 2018, A PARTIRE DALLE ORE 14,00, presso la sede del Consorzio Intercomunale del Novese dei Servizi alla Persona sita a Novi Ligure (AL) in Piazzale Partigiani n. 1. --- Il colloquio verterà sulle seguenti materie: • legislazione nazionale e regionale socio-assistenziale e sanitaria; • diritto pubblico e civile con particolare riferimento al diritto di famiglia; • principi, metodi e tecniche del servizio sociale, con particolare riguardo al caso individuale, al lavoro di gruppo, di comunità e di ricerca sociale; • elementi di sociologia, di psicologia generale e sociale, di psichiatria e pedagogia; • elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti Locali ed al D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.; • ordinamento consortile; • elementi sulla disciplina del pubblico impiego.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente