162 profili presso COMUNE DI NAPOLI

Luogo: 
Posti disponibili: 
162
Scadenza: 
04/12/2018
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 

Selezione pubblica per il reclutamento, a tempo determinato, di complessive centosessantadue unita' di personale, di vari profili e categorie.

Requisiti: 
Gli aspiranti di ambo i sessi possono partecipare alla selezione se in possesso, alla data di scadenza dei termini di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: 1. Cittadinanza Italiana ovvero cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana (i cittadini degli stati membri della U.E. devono possedere i requisiti di cui al D.P.C.M. n. 174 del 07/02/94); Pagina 2 2. Età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite ordinamentale previsto per il collocamento a riposo. Non possono presentare domanda di partecipazione al presente Avviso coloro che abbiano già compiuto o compiano i 65 anni di età durante l’anno scolastico 2017/2018. 3. Godimento dei diritti civili e politici, anche negli Stati di appartenenza o di provenienza, se cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea; 4. Posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985, ai sensi dell’art. 1 legge 23/08/1984, n. 226; 5. Idoneità fisica, senza limitazioni, allo svolgimento delle mansioni di maestro/a. Ai sensi del D.Lgs n. 81/2008, il candidato potrà essere sottoposto a visita medica tesa ad accertare l'idoneità alle mansioni cui lo stesso sarà destinato; 6. Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: a)Diploma di Scuola Magistrale e/o Istituto Magistrale, conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; b)Diploma a carattere psico-pedagogico rilasciato dagli Istituti Magistrali conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; c)Diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo per la scuola dell'infanzia, il quale secondo il disposto della Legge 28 marzo 2003 n. 53 art. 5, comma 3, ha anche valore abilitante; d)Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Istituto Magistrale o Diploma a carattere psicopedagogico rilasciato dagli Istituti Magistrali, conseguito successivamente all’anno scolastico 2001/2002 e possesso dell' abilitazione all’insegnamento nella scuola dell'infanzia statale; 7. Non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di un rapporto di impiego con la pubblica amministrazione; 8. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; Fatta eccezione per quanto previsto al punto 2), i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda. Per il venir meno dei requisiti di ammissione, l’Amministrazione può disporre in ogni momento l’esclusione del candidato.
Dove va spedita la domanda: 
Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno redigere la domanda on-line utilizzando il link disponibile collegandosi alla home page del Comune di Napoli al seguente indirizzo: www.comune.napoli.it, nonché nella sezione “Amministrazione Trasparente”, nell'area dedicata ai “bandi di concorso”.
Contatta l'ente: 
Eventuali chiarimenti relativi al presente avviso potranno essere richiesti a mezzo e mail al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: selezionemaestre@comune.napoli.it

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente