2 posti di addetto stampa presso l'ESTAR

Occupazione: 
Luogo: 
Posti disponibili: 
2
Scadenza: 
24/04/2017
Attenzione, concorso scaduto!
Tipo: 
Cittadinanza: 
Contratto: 
Titolo di studio: 

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti nel profilo di collaboratore tecnico professionale addetto stampa categoria D (30/2017/CON). (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.23 del 24-3-2017)

Requisiti: 
Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: A. Cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. possono altresì partecipare: - i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; - i cittadini di Paesi Terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria B. Idoneità fisica all’impiego. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego – con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette – è effettuato a cura di una struttura sanitaria prima dell’immissione in servizio. C. Laurea primo livello ovvero diploma di laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento ovvero Laurea Specialistica ovvero Laurea Magistrale Possono altresì essere ammessi a partecipare al concorso anche coloro che risultino in possesso di titolo conseguito all’estero e che abbiano ottenuto, entro i termini di scadenza del presente bando, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano da parte delle competenti autorità, pena esclusione D. D. Iscrizione all’Albo Nazionale dei Giornalisti – elenco dei professionisti e/o pubblicisti (art. 9 legge 150/2000 e art. 3 DPR 422/2001)
Dove va spedita la domanda: 
ESTAR - c/o area vasta nordovest - Ufficio concorsi, via di San Salvi n. 12 Palazzina 14 - 50135 - Firenze estar.concorsi.nordovest@postacert.toscana.it
Contatta l'ente: 
www.estar.toscana.it Per informazioni e chiarimenti contattare i numeri telefonici 050/8662691 - 686 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,30 alle ore 12,30.
Prove d'esame: 
A) Prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sui seguenti argomenti: • Normativa sull’informazione e comunicazione nella pubblica amministrazione e obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte della PP.AA. • Ordinamento e organizzazione del Servizio Sanitario • Elementi di diritto amministrativo in ambito sanitario • Normativa della privacy • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici B) Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. C) Prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta. Ai sensi degli artt. 3 – comma 5 – e 43 – comma 2 – del DPR 220/2001, nel corso della prova orale saranno valutate le conoscenze informatiche e la conoscenza della lingua Inglese.

Concorsipubblici.com consiglia

Vuoi avere notifiche dei prossimi concorsi?
Registrati gratuitamente