• Accedi • Iscriviti gratis
  • 800 volontari VFP 1 nell'Aeronautica militare

    L’Aeronautica Militare ha pubblicato il BANDO per reclutare 800 volontari in ferma prefissata per un anno. È richiesta la cittadinanza italiana, età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 25 e licenza media. Presentare la DOMANDA ONLINE collegandosi al sito del Ministero della Difesa.

    Requisiti L'articolo 2 del bando indica i requisiti di partecipazione, segnaliamo i principali: - cittadinanza italiana - pieno godimento dei diritti civili e politici - età non superiore ai 25 e non inferiore ai 18 - assenza di condanne penali - licenza media - condotta incensurabile - idoneità psicofisica e attitudinale per l’impiego nelle forze armate come volontario

    Titoli I titoli ammessi al concorso sono: - licenza media - diploma di istruzione secondaria di secondo grado - diploma di perito aeronautico - laurea triennale - laurea magistrale - licenza di pilota di aeroplano - brevetto di paracadutista militare o civile rilasciato dall'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia - porto d'armi - corso di cultura aeronautica - patente di guida civile - patente europea del computer - aver svolto per almeno 12 mesi il servizio militare a qualunque titolo nell’Aeronautica Militare.

    Selezione I candidati che hanno presentato la domanda entro i termini indicati dal bando saranno valutati da una commissione che redigerà una prima graduatoria sulla base dei titoli presentati. Successivamente saranno convocati per l’accertamento dei requisiti di idoneità psicofisica e attitudinale nonché per lo svolgimento delle prove di efficienza fisica. Gli idonei saranno inseriti nella graduatoria finale per l’arruolamento.

    Sedi Tutta Italia.

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    800
    Scadenza: 
    06/12/2016
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Italiana
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Dove va spedita la domanda: 
    Online sul sito: www.difesa.it o www.persomil.difesa.it
    Contatta l'ente: 
    Ogni ulteriore informazione relativa ai concorsi potrà essere acquisita:

    direttamente o telefonicamente presso il Servizio relazioni con il pubblico della Direzione Generale per il Personale Militare - Viale dell'Esercito n. 186 - 00143 Roma. Telefono 06517051012 nei giorni e negli orari sotto indicati:
    dal lunedì al venerdì: dalle 09.00 alle 12.30;
    dal lunedì al giovedì: dalle 14.45 alle 16.00.
    www.persomil.difesa.it