• Accedi • Iscriviti gratis
  • 6 dirigenti medici presso l'Azienda Unità Locale Socio Sanitaria 12 - Veneziana

    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti di dirigente medico di varie discipline. (GU 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n.84 del 21-10-2016)

    Dove va spedita la domanda: 
    Online: http://www.ulss12ve.iscrizioneconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    Ufficio concorsi dell'Azienda ULSS 12
    Veneziana, sita in via Don Federico Tosatto, 147 - 30174 Mestre
    Venezia - tel. 041 2608776 - 041 2608758
    www.ulss12.ve.it
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA:

    relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

    PROVA PRATICA:

    su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso (per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della Commissione). La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

    PROVA ORALE:

    sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nell'ambito della prova sarà altresì accertata la conoscenza della lingua straniera attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione in modo tale da riscontrare il possesso di un'adeguata e completa padronanza degli strumenti linguistici, ad un livello avanzato di una delle seguenti lingue straniere scelta dal candidato: inglese o francese o tedesco o spagnolo. Inoltre sarà accertata la conoscenza dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi mediante una verifica applicativa, nonché la conoscenza delle problematiche e delle potenzialità organizzative connesse all'uso degli strumenti informatici. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.