Comune di San Vito al Tagliamento, 1 operaio elettricista

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio elettricista, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.27 del 2-4-2024)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Tipo

Bando e allegati

 E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno  ed  indeterminato  di  operaio  elettricista, categoria B, posizione economica B1 presso il Comune di San  Vito  al Tagliamento (PN).    La domanda di partecipazione deve pervenire esclusivamente con le modalita' indicate nel bando di concorso entro e  non  oltre  le  ore 12,30 del 2 maggio 2024.    Il testo integrale del bando di  concorso,  con  indicazione  dei requisiti e modalita' di  partecipazione,  e'  disponibile  sul  sito internet  del  Comune  di  San  Vito  al  Tagliamento  all'indirizzo: https://www.comune.san-vito-al-tagliamento.pn.it/it/servizi-online-21 467/concorsi-5042 - sezione Concorsi.

Requisiti e titoli di studio

patente di guida cat. B o superiore, non soggetta a provvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità;

diploma di qualifica professionale di elettricista o analoga qualifica;

Conoscenza elementare della lingua inglese; 

Conoscenza dell’uso delle strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prova pratica potrà consistere nella materiale esecuzione di un lavoro o di un’opera, oppure nella stesura o comprensione di un documento tecnico o, ancora, nella realizzazione di un determinato lavoro o compito con materiali, mezzi e dati forniti direttamente dalla Commissione esaminatrice. La prova sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata, intese come un insieme delle conoscenze e delle capacità tecniche. Le modalità con cui questa prova verrà effettuata saranno stabilite dalla Commissione di valutazione.

La prova orale consisterà in un colloquio individuale volto ad accertare la preparazione e la capacità professionale dei candidati e potrà aver ad oggetto tutte o parte delle materie d’esame. Nel corso della prova orale si provvederà ad accertare la conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche più diffuse. La conoscenza dell’inglese e della materia informatica verrà valutata nell’ambito della prova orale. In questa fase la Commissione sarà integrata da soggetti esperti nella lingua inglese e nell’informatica.

Le materie d’esame su cui verteranno le prove sono le seguenti:  Nozioni sull’ordinamento degli enti locali con particolare riferimento al Comune;  Nozioni in materia di codice della strada;  Infortunistica e sicurezza sul lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008;  Nozioni di elettrotecnica;  Conoscenze in materia di impiantistica civile e stradale;  Diritti e doveri dei pubblici dipendenti;  Conoscenza elementare di utilizzo di personal computer;  Accertamento conoscenza elementare della lingua inglese.

Prova pratica: Martedì 07 Maggio 2024 ore 08:30 in presenza presso la sede del Magazzino Comunale – Viale Zuccherificio 28 - San Vito al Tagliamento. 

Prova orale: Martedì 14 Maggio 2024 ore 09:00 in presenza presso la sala consiliare del Comune di San Vito al Tagliamento con accesso dall’ingresso sito presso il parcheggio Susanna in Via Pascatti a San Vito al Tagliamento (PN).

Dove va spedita la domanda

https://loginfvg.regione.fvg.it/loginfvg/sp/login/index2.jsp

Contatta l'ente

Per ulteriori informazioni l’ufficio personale è a disposizione negli orari di servizio; telefono: 0434.842922-842923, e-mail: personale@sanvitoaltagliamento.fvg.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti