Anteprima
bando di concorso, per esami, per l’assunzione di n. 1 unità di personale – profilo professionale “avvocato” – area dei funzionari e dell’elevata qualificazione – tempo pieno e indeterminatoScheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
- Laurea magistrale in Giurisprudenza [LMG/01], conseguita ai sensi del D.M. 270/2004, ovvero della Laurea specialistica in Giurisprudenza [22/S], conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 oppure il Diploma di Laurea in Giurisprudenza, conseguito ai sensi del c.d. “vecchio ordinamento”;
- Abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato nello Stato italiano, ai sensi della Legge n. 247/2012.
Prove d'esame
n 1 (una) prova scritta e in 1 (una) prova orale.
Prova scritta La prova scritta consisterà nella stesura di un elaborato, o in quesiti a risposta aperta o chiusa, o nella redazione/predisposizione di atti giudiziari, pareri, soluzioni concrete di casi specifici ovvero in una combinazione delle tipologie anzidette, inerente ad una o più materie sopra indicate (vedasi art. 1). Durante la prova scritta, il candidato potrà utilizzare se autorizzati dalla Commissione, a pena di esclusione, solo codici non commentati e non annotati con la giurisprudenza. I codici saranno, comunque, soggetti a controllo da parte della Commissione esaminatrice. Sono severamente vietati, a pena di esclusione, l’accensione e l’uso di smartphone e altri dispositivi digitali, se non autorizzati dalla commissione per l’espletamento delle prove.
Prova orale: La prova orale consisterà in: - un colloquio individuale di approfondimento sulle tematiche trattate nella prova scritta e sulle materie d’esame (vedasi art. 1) secondo le modalità decise dalla commissione esaminatrice. Durante la prova orale verranno altresì accertate le competenze in lingua inglese e in informatica (utilizzo dei comuni applicativi informatici), ex art. 37 del D.lgs. n. 165/2001.
Tutte le comunicazioni , saranno pubblicate sul sito web del Comune e sul portale INPA
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=57fce357c4434945ab1a7c9addc63aab
Contatta l'ente
https://www.comune.rozzano.mi.it/it
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio Personale Organizzazione Risorse Umane (telefono 02.8226.826).
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti