Anteprima
Comune di Benevento - Selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 (una) unita’ nella qualifica di “Collaboratore Amministrativo” – Area degli Operatori Esperti.Scheda
Bando e allegati
E' indetta una procedura concorsuale, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di “Collaboratore Amministrativo” – Area degli Operatori Esperti, con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Si ricorda che quanto dichiarato in fase di compilazione della domanda costituisce AUTODICHIARAZIONE E AUTOCERTIFICAZIONE ai sensi del D.P.R. 445/2000. Pertanto in caso di dichiarazioni non veritiere, false o mendaci si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. con conseguenze penali nei casi previsti dalla legge.
Requisiti e titoli di studio
Assolvimento dell’obbligo scolastico, accompagnato dal possesso della specifica qualificazione professionale, attinente al profilo oggetto di selezione. (N.B. si precisa che per Qualificazione Professionale si intende un diploma di qualifica triennale statale preferibilmente ad indirizzo amministrativo-contabile o informatico oppure un attestato di qualifica professionalizzante, conseguente a corso di formazione professionale triennale o a specializzazione ulteriore, rilasciato o riconosciuto dalle Regioni, preferibilmente ad indirizzo amministrativo-contabile o informatico)
Prove d'esame
Eventuale prova preselettiva
Nel caso in cui dovessero pervenire oltre 150 domande di partecipazione, la Commissione esaminatrice ha facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di stabilire una prova preselettiva. La prova preselettiva, della durata di un’ora, consisterà nella somministrazione di una serie di n. 60 quesiti a risposta multipla, aventi ad oggetto le materie d'esame, volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l'accesso al profilo.
Prova scritta
A discrezione della Commissione esaminatrice, la prova potrà consistere in un elaborato scritto e/o un quiz sotto forma di test a risposta multipla e/o sintetica aperta, concernenti le materie d’esame e sarà volta ad accertare il possesso delle conoscenze e delle competenze tecnico professionali riferite al ruolo a concorso, nonché a valutare la capacità del candidato di applicare le conoscenze teoriche alle situazioni di lavoro.
Prova orale
La prova orale, riservata solo a coloro che superano la prova pratica, consiste in un colloquio, con domande stabilite dalla Commissione, nelle materie indicate nell’art. 8 dell’avviso di selezione. La finalità è di accertare la preparazione, la capacità professionale dei candidati nonché la loro attitudine rispetto al posto da ricoprire.
Materie d’esame
- Normativa in materia di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro di cui al D. Lgs. n.81/2008 e s.m.i;
- Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/00 e s.m.i.);
- Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e s.m.i);
- Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione;
- Principi generali e regole dell'attività amministrativa, procedimento amministrativo, privacy,
trasparenza e accesso (legge 241/1990, D. Lgs. 33/2013, D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.);
- Principi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali (D. Lgs. 165/01 e s.m.i.) ed elementi inerenti il vigente CCNL Funzioni Locali;
- Elementi di Diritto Amministrativo;
- Nozioni di informatica;
- Conoscenza di base della lingua inglese.
Dove va spedita la domanda
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=928daa32dde445c4ba4d8cb09ce024de
Contatta l'ente
Responsabile del procedimento: mail ciullo.luigi@comunebn.it – 0824/772652 - www.comune.benevento.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti