Anteprima
Il Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno (VI) indice un Bando di Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di Operatore Tecnico a tempo indeterminato e pieno (Area degli Operatori Esperti – CCNL Funzioni Locali)Scheda
Bando e allegati
Requisiti e titoli di studio
Attestato almeno triennale di qualifica professionale o tecnica attinente alla posizione di lavoro richiesta; per i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea è richiesto il possesso del titolo di studio equipollente a quello italiano. Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciate dalle autorità competenti.
- Possesso della patente di guida di tipo B
Prove d'esame
una prova scritta a contenuto teorico/pratico ed in una prova orale
1) prova scritta/teorico-pratica: consisterà nella stesura di un elaborato, o breve stesura di argomentazioni, o questionario, vertente sui seguenti argomenti:
- materie attinenti le competenze previste per la figura dell’operatore tecnico;
- tecniche relative alla mansione con particolare riguardo alle manutenzioni ed al funzionamento degli impianti elettrici, meccanici, termoidraulici, al montaggio-aggiustaggio di sistemi meccanici, alla manutenzione di immobili, mobili ed impianti;
- metodologia di carico e scarico magazzino;
- salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (d. Lgs 9 aprile 2008, n. 81 e s.m.i.);
- nozioni di antinfortunistica;
- nozioni di informatica;
- aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione;
- nozioni in materia di privacy (GDPR 679/2016);
- nozioni generali sul rapporto di pubblico impego, con particolare riferimento al CCNL Comparto Funzioni Locali e diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
La prova scritta potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in quesiti a risposta multipla.
2) prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
Il calendario delle prove è il seguente:
Prova scritta: martedì 12 Novembre 2024 alle ore 9:00
Prova orale: mercoledì 13 Novembre 2024 a partire dalle ore 9:00
Le prove verranno effettuate presso la sede del Centro Servizi sociali Villa Serena in Piazza Dante 6/a a Valdagno (VI).
Dove va spedita la domanda
tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, disponibile all'Indiritto internet https://www.inpa.gov.it
Contatta l'ente
Per chiarimenti gli interessati possono rivolgersi: Ufficio Risorse Umane dell’Ente, tel. 0445/425205, mail: info@cssvillaserena.it.
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti