• Accedi • Iscriviti gratis
  • CREA , un assegno di ricerca

    Conferimento, per titoli e colloquio, di un assegno di ricerca da svolgersi presso il Centro di ricerca foreste e legno, per la sede di Roma. (GU n.19 del 9-3-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    04/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    bando per assegno di ricerca
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    Diploma di Laurea : Fisica , Ingegneria per l’ambiente e il territorio , Scienze agrarie , Scienze forestali , Scienze forestali e ambientali , Scienze ambientali , Scienze e tecnologie agrarie , Scienze Biologiche , Biotecnologie agro-industriali , Biotecnologie agrarie-vegetali , Chimica , Scienze naturali
     conoscenze/competenze specialistiche possedute e rilevanti ai fini del conseguimento degli obiettivi che l'Infrastruttura di Ricerca intende conseguire. È auspicata esperienza nell’ambito della tematica di cui all’art. 1 del PIANO STRALCIO RICERCA E INNOVAZIONE 2015- 2017 “PNIR - Programma Nazionale Infrastrutture di Ricerca” (Avviso D.D. n 2595 del 24-12- 19) - Rafforzamento del capitale umano delle Infrastrutture di Ricerca, in particolare: Misura dei flussi di CO2 e altri gas serra. Misura del gradiente di concentrazione di ozono e altri composti reattivi.
     attinenza dell'attività svolta negli ultimi 2 anni con le aree prioritarie individuate nell'ambito della Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente (SNSI) e della programmazione ministeriale per la ricerca nel periodo 2014-2020.
     pregresse collaborazioni con istituzioni scientifiche pubbliche e private.
     Analisi dati con software specifici, graditi R, Matlab, Python.
    conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
    d) conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (per i candidati stranieri)
    e) non aver compiuto il 35° anno di età alla data di scadenza del bando
    Dove va spedita la domanda: 
    dovrà essere presentata direttamente o inviata mediante Raccomandata con Avviso di Ricevimento, al CREA-Centro di ricerca Foreste e Legno, Viale Santa Margherita 80, 52100 Arezzo o tramite PEC (fl@pec.crea.gov.it)
    Sulla busta contenente la domanda e l’ulteriore documentazione dovrà essere apposta, oltre al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche la dicitura relativa all’Assegno di ricerca: “Procedura selettiva Assegno di ricerca Bando FL_03-2021” .
    Contatta l'ente: 
    responsabile.trasparenza@crea.gov.it
    Prove d'esame: 
    Il punteggio complessivo attribuibile è pari a 30 punti come di seguito indicato: - 22 punti per i titoli, - 8 punti per il colloquio