Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Casa per Anziani, 1 Collaboratore amministrativo professionale

Anteprima

Concorso finalizzato all'assunzione n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Collaboratore amministrativo professionale Cat. D - CCNL Sanità

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Fonte
Tipo

Bando e allegati

Requisiti e titoli di studio

• laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea di cui al d.m. 270/2004: l-14 scienze dei servizi giuridici; l-16 scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione; l-17 scienze dell’economia e della gestione aziendale; l-28 scienze economiche l-36 scienze politiche e delle relazioni internazionali; ovvero, in alternativa: • laurea magistrale appartenente ad una delle seguenti classi di laurea di cui al d.m. 270/2004: - lmg/01 giurisprudenza; - lm-56 scienze dell’economia - lm-62 scienze della politica; - lm-63 scienze delle pubbliche amministrazioni; - lm-77 scienze economico-aziendali; ovvero, in alternativa: • laurea del vecchio ordinamento equiparata alle suddette classi di laurea.

essere in possesso della patente di guida di categoria B, non soggetta aprovvedimenti di revoca e/o sospensione, in corso di validità. 

aver maturato due anni di esperienza professionale, realizzata nell'ambito di un rapporto di impiego, acquisita nell’ambito del servizio Affari Generali e/o Approvvigionamenti delle pubbliche amministrazioni.

Prove d'esame

L’eventuale preselezione si terrà in data Mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 09.30, presso l’ASP Casa per Anziani (Viale Trieste n. 42, Cividale del Friuli).

PROVA SCRITTA La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti - a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento - in relazione agli argomenti dell’area di riferimento. 

PROVA PRATICA Consiste nell’esecuzione/descrizione di tecniche professionali specifiche e inerenti il profilo professionale a concorso in relazione all’area di riferimento. La Commissione potrà prevedere l’effettuazione della prova in forma scritta, anche attraverso la risoluzione di quesiti - a risposta multipla e/o sintetica, e/o completamento - in relazione agli argomenti dell’area di riferimento. 

PROVA ORALE Colloquio: - finalizzato ad accertare le conoscenze nelle materie sopra indicate nonché l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che sarà chiamato a svolgere nell’area di riferimento, - teso a verificare la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica. La commissione esaminatrice, ove necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.

A titolo esemplificativo le prove sopra indicate verteranno sui seguenti argomenti: 1. disciplina del rapporto di lavoro nel SSN (normativa nazionale e disciplina contrattuale) 2. normativa in tema di organizzazione e funzionamento delle Aziende del Servizio sanitario regionale 3. legislazione delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona, L.R. 19/2003 s.m.i. 4. normativa in materia di appalti per l’acquisto di beni, servizi e contratti pubblici 5. legislazione sanitaria nazionale e regionale 6. elementi di diritto amministrativo, civile e penale (con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica amministrazione); 7. normativa in materia di procedimento amministrativo e semplificazione dell’azione amministrativa 8. normativa in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza (L.190/2012, D.L.vo n.33/2013, D.L.vo 97/2016 e s.m.i.) 9. normativa in materia di tutela della privacy (D.L.vo n.196/2003 e s.m.i., GDPR 679/2016).

Prova scritta/pratica Mercoledì 22 maggio 2024 ore 09.30  - ASP Casa per Anziani, Viale Trieste n. 41

Prova Orale Mercoledì 29 maggio 2024 ore 9.30   - ASP Casa per Anziani, Viale Trieste n. 41

Dove va spedita la domanda

https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=3e4d69030cf644d5aa09bab1e7a7a53f

Contatta l'ente

https://www.aspcividale.it/

Per ogni chiarimento ed informazione gli aspiranti possono rivolgersi all’Ufficio del Personale dell’ASP Casa per Anziani, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, al numero 0432/731048 (int. 244), oppure a mezzo posta elettronica all’indirizzo personale@aspcividale.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati