• Accedi • Iscriviti gratis
  • Consorzio dei servizi socio assistenziali del Chierese , 1 educatore professionale

    Mobilita' esterna, per colloquio, per la copertura di un posto di educatore professionale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.94 del 1-12-2020)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/12/2020
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    avviso di mobilità
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a. essere dipendenti a tempo pieno e indeterminato di Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 del D. Lgs. n. 165/2001, sottoposte a vincoli in materia di assunzioni a tempo indeterminato ed in regola con gli obiettivi legislativi finalizzati alla riduzione della spesa (art. 1, c. 47, Legge 311/2004 e s. m. i.), inquadrati nel profilo professionale di “Educatore professionale” nella categoria giuridica C, del comparto Regioni – Autonomie locali o in categoria equivalente di altri comparti di contrattazione pubblica, se sussiste una equiparazione tra i livelli di inquadramento tra i diversi comparti interessati;
    b. aver superato favorevolmente il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;
    - essere in possesso di patente di guida di categoria B, o superiore.
    Dove va spedita la domanda: 
    a. direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente, nelle ore di apertura al pubblico;
    b. spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento - indirizzata al Responsabile del Servizio Personale al “Consorzio dei Servizi Socio Assistenziali del Chierese - Chieri, Strada Valle Pasano, 4 - 10023 Chieri (TO)”. Sulla busta contenente la domanda dovrà essere apposta la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA “EDUCATORE PROFESSIONALE”. Non farà fede il timbro postale, ma la data di protocollazione apposta dall’Ufficio Protocollo di questo Ente;
    c. con posta elettronica certificata (PEC o CEC-PAC) secondo le modalità di cui all’art. 65 del D. Lgs. n. 82/2005, trasmessa, esclusivamente all’indirizzo: protocollocssac@pec.it. L’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA MOBILITA’ ESTERNA VOLONTARIA “EDUCATORE PROFESSIONALE”.
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Personale (telefono 011.9427136) -e-mail: segreteria@cssac.it);
    Prove d'esame: 
    MODALITA’ DI SELEZIONE E COLLOQUIO 1. L’accertamento delle conoscenze, attitudini e capacità, verterà in particolare sulle seguenti materie: • Legislazione in materia socio-assistenziale, e, in particolare, sui principali servizi erogati dai Consorzi socio-assistenziali. • Conoscenza delle metodologie di progettazione degli interventi socioeducativi. • Buona conoscenza dei sistemi informatici, e in particolare dei più diffusi strumenti di office automation. • Competenze relazionali riferite al lavoro con la disabilità. • Attitudine al lavoro di gruppo. • Adeguato grado di autonomia nell’esecuzione delle attività richieste e capacità di risoluzione di problemi pratici, flessibilità e attitudini relazionali. • Conoscenza della lingua inglese o francese.
    Il calendario del colloquio, luogo, data ed orari verranno comunicati mediante affissione sul sito internet del Consorzio: www. servizisocialichieri.it. I candidati potranno visionare il documento digitando il seguente percorso: “http:// http://www.servizisocialichieri.it/concorsi.html”. Non saranno effettuate comunicazioni in altra forma.